domenica 14 luglio 2024

Recensione serie "Blood and Ash", Jennifer Armentrout


Autrice: Jennifer Armentrout

Titolo: Anima di cenere e sangue

Serie: Blood and Ash #5

Prezzo: 18,52  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Blood and Ash:

1)Sangue e cenere

1,5) La perla rossa

2)Regno di carne e fuoco

3)La Corona di Ossa

1)A  Shadow in the ember (Flesh and Fire #1)

1,5)Capitolo 38 Pov Nyktos (extra)

4)La guerra delle due regine

4,1)Cupcakes & Baci (extra)

4,2)Scena extra Nyktos & Sera

2)Una luce nella fiamma(Flesh and Fire #2)

5) Anima di cenere e sangue

3)A Fire in the Flesh (Flesh and Fire #3)

5,5)Visions of Flesh and Blood

4)Born of Blood and Ash (Flesh and Fire #4)

6)Born of Blood and Ash

7)Untitled



Stava guardando dritto nella mia direzione, ma sapevo che non poteva vedermi.

Ma io vedevo lei - e l'orrore nei suoi occhi.

Puro terrore.


Trama

Un grande potere primordiale è risorto. La Regina di Carne e Fuoco è diventata la Primordiale di Sangue e Osso, la vera Primordiale della Vita e della Morte. La battaglia che Casteel, Poppy e i loro alleati stanno combattendo è appena agli inizi, e ovunque, a Iliseum e nei regni mortali, gli dei si stanno risvegliando, pronti per la guerra che verrà. Ma quando Poppy entra in stasi, il sonno simile alla morte proprio degli dei e dei Primordiali, Cas deve fare i conti con la possibilità concreta che le conseguenze terribili e inaspettate di ciò che sta succedendo gliela portino via.
Poi qualcuno gli suggerisce di parlare con lei, ed è un consiglio a cui lui intende aggrapparsi con tutte le forze nella speranza di vedere i bellissimi occhi della donna che ama aprirsi ancora una volta. Così ricorda all’amore della sua vita come è iniziato il loro viaggio, rivelando di sé cose che solo Kieran conosce. Anche se a nessuno è dato di sapere chi sarà diventata Poppy quando e se si risveglierà, né fi no a che punto il regno e Cas saranno cambiati quando questo accadrà.


Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller di Sangue e cenere, ripercorre le tappe dell’epica storia d’amore tra Poppy e Casteel. Solo che questa volta è Hawke a raccontarla.


Solo i ricordi possono salvarla...
«Hai presente quella strana sensazione che provai quando ci trovavamo sotto il salice?» dissi a Poppy, sfi orandole con le labbra la testa, proprio come avevo fatto allora. «La sensazione che tutto fosse giusto? Fu una parte della mia anima che riconobbe la tua. Cuori gemelli. Ecco perché mi sembrava che tutto stesse andando al suo posto. Allora però non avevo idea che si trattasse di questo…»


"Sono maledetta."

"Non lo sei".

Inclinai il capo.

"Sei solo sfortunata"


Recensione

Nel leggere "Sangue e cenere", vi siete mai chiesti quale fosse il punto di vista di Hawke/Casteel? Io sì, e finalmente, con "Anima di cenere e sangue" veniamo a conoscenza del SUO punto di vista; perché questo romanzo, di fatto, è "Sangue e Cenere" dal punto di vista maschile, con qualche pezzo del presente, dove Poppy, nonostante abbia negato fino allo sfinimento, si è rivelata talmente stanca, da andare in stasi, per completare quella trasformazione, che apparentemente era conclusa; ma la ragazza fatica a svegliarsi e Casteel, decide così di parlarle, narrandole il loro incontro proprio dal suo punto di vista.

Qui, quindi, si alternano passato e presente;  Anima di cenere e sangue è il quinto volume della serie Blood and Ash Series con protagonisti Poppy e Casteel, ma non è un vero e proprio sequel di La guerra delle due regine

Principalmente si tratta di Sangue e Cenere (il primo romanzo della saga) raccontato dal punto di vista di Hawke/Casteel ma, per come l’ha studiato l’autrice, prosegue anche in qualche modo la storia, con qualche scena importante e curiosa che personalmente non avrei voluto perdermi. 
Quindi se pensate di saltare questo volume, fossi nei vostri panni, ci ripenserei, perché ci sono parti della storia che non avete ancora letto, né scoperto.

Rivivere certi episodi dalla prospettiva di Cas è stato molto bello, il primo volume è quello dove i nostri protagonisti iniziano a conoscersi e provare dei forti sentimenti l’uno per l’altra, e vederlo in prima persona dal protagonista maschile me l'ha fatto amare ancora di più.
Se amate Casteel questo volume aumenterà sicuramente la vostra stima per lui! 

Nel ripercorrere la storia passata, Cas aggiunge anche qualche aneddoto extra di cui non sapevamo nulla, proprio perché in Sangue e Cenere seguivamo Poppy da vicino e non lui. 

La penna della Armentrout è quella di sempre, scorrevole, emozionante e anche a questo giro ci lascia in sospeso in un momento cruciale da mordersi le mani! 

Spero che i prossimi volumi escano presto, aspetto con ansia di sapere come continua la storia di Poppy e Cas, ma sono sempre più intrigata anche dal rapporto con i secondari. Voglio saperne di più anche di Malik e Millicent!
Ma so per certo, che il prossimo volume a uscire da noi, riguarderà Nyktos e Sera, quindi per avere altri dettagli di Cass e Poppy, ci toccherà aspettare!


La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3


Ma io non ero un brav'uomo.

Ero solo suo.





1 commento: