venerdì 12 luglio 2024

Recensione tetralogia "Chicago Minotaurs Basket", A.A.V.V.


Titolo: Arcturus's Chance

Autore: Claudia Bacci

Serie: Chicago Minotaurs Basket Series Volume 2 - Autoconclusivo Chicago

Editore: Self-publishing

Illustratore: Ella Kintsugi

GenereSports Romance,

Trope: Single Dad, Second Chance at Love, Slow Burn, Found Family, Emotional Scars, Opposites Attract, Redemption

Pagine: 320 (paperback)

Uscita prevista: 19 giugno 2024

Formati: Amazon Kindle, Paperback e Hard Cover


Link d'acquisto: QUI


Serie Chicago Minotaurs Basket:

1 Polaris' Princess

2 Arcturus' Chance

3 Syrius' Gift

4 Antares' Faith



“Poi la vedo. Si è chinata a salutare Maggie e le sta sorridendo, il sorriso più bello che abbia mai visto. Si alza in piedi e mi guarda, resto incantato a fissarla. È di una bellezza particolare che mi mozza il fiato. Il mio cuore inizia a battere terribilmente forte che quasi mi sento mancare. Era da una vita che non provavo queste sensazioni. «Arthur, ti presento mia sorella Kinsley», mi dice Seth.”

QUARTA DI COPERTINA

 

 

Chicago.

Arthur Hale ha votato la sua vita al basket e a sua figlia Maggie.

Kinsley Hellis ha raccolto i cocci della sua adolescenza tormentata e li ha riversati nell'amore per la fotografia rifugiandosi in Messico.

Quando Kinsley raggiunge il fratello Kevin a Chicago e incontra Arthur i loro mondi s'incrinano. Forse per entrambi è giunto il momento di riaprire il cuore alla fiducia e all'amore.



“Lo so, detto così è un po’ brutto, ma non voglio innamorarmi e non voglio che qualcuno si innamori di me… non voglio far soffrire nessuno». «E se fosse troppo tardi?»”


Recensione

Oggi vi parlo del secondo volume di questa tetralogia. Se nella prima abbiamo conosciuto Polaris e Althea, questa volta abbiamo modo di approfondire le storie di Arthur, un ragazzo che da tutto per il basket, ma anche per la figlia Maggie, che non ha avuto una figura materna accanto, se non quella della nonna, che però è appunto la nonna, non la madre; a fare da bilanciere al nostro padre single, abbiamo Kinsley Hellis, sorella di un ragazzo che fa parte della stessa squadra di Arthur, che decide di tornare a Chicago dopo aver passato buona parte della sua vita a Città del Messico. 

Kinsley nasconde qualcosa di doloroso legato alla sua infanzia e a Chicago; è tornata perché il padre è morto, ma è proprio grazie a questo ritorno, che entra nelle vite di Arthur e Maggie, portando una ventata d'aria fresca.

Sia Arthur sia Kinsley sono due anime distrutte da traumi giovanili, uno diverso dall'altro, ma sempre e comunque traumi, che non augurerei a nessuno.

Insieme sapranno lasciarsi andare, facendo del passato doloroso un'esperienza di vita, da portare con sé, per non cadere negli stessi errori; al fianco avranno la squadra dei Minutaurus e persone che li guideranno sempre. 

La presenza di Maggie, bambina di sei anni, ma sveglia quanto, se non più di un adulto, è qualcosa di fresco, qualcosa che servirà a suo padre e a Knsley di superare ogni cosa.



La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3



“C’è stato qualcosa tra me e la palla appena l’ho toccata, come una magia, che è rimasta sempre. Forse un giorno tutto questo finirà, ma non dimenticherò mai ogni singola partita che ho giocato, le sensazioni che ho provato, lo sguardo dei miei compagni, i nostri abbracci per festeggiare la vittoria e le nostre battute nello spogliatoio. Siamo diventati una famiglia perché è quello che fa lo sport… crea legami così forti che poi vanno oltre il momento della partita, ti accompagnano nei momenti difficili e in quelli felici, ti fanno sentire speciale e unico, perché fai parte di una squadra speciale, il Chicago Moonstars Basket e Lanmè, Seth, Iman e Albert sono i tuoi compagni.”




Nessun commento:

Posta un commento