Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
La Cover è stata scelta insieme all'editore della Dragonfly Edizioni, Luigi Candita che è stato colui che l'ha realizzata.
Come autore cercavo un immagine di una persona che facesse capire il bisogno e la necessità di comunicare con gli altri, con tutto ciò che ci circonda e sopratutto con Dio, il Creatore del cielo e della Terra. Perchè il comunicare nelle sue molteplici forme ci aiuta ad esprimere noi stessi e a conoscere e sapere chi siamo. Ci spinge o meglio ci dovrebbe spingere alla ricerca della verità e del bene.
Parla con me, è la storia di un ragazzo di nome Timoty che vive nella florida città di Rosa di Mare ai confini tra la Liguria e la Francia.
Il racconto è ambientato nell'Italia degli anni 90 dove il paese affrota una pandemia. Ma non sembrerebbe la minaccia di un virus a spaventare i protagonisti di questa storia ma ben altro, un serie di storie che si intrecciano e danno vita al desiderio di vita e di scoprire verità nascoste.
Timoty mentre un giorno di primavera di quell'anno passeggia con il suo amico di sempre Luis,con il quale condividono un amizia solida e indissolubile, incontra dopo un po un anziano nobile del posto che è un suo amico d'infanzia. Tutti si danno appuntamento in un Club del posto per assistere ad un importante conferenza scientifica. Nel suo cammino Timoty nel frattempo conosce Valery, ragazza sordomuta, che in un primo momento scambia per un altra sua conoscenza, ma poi tentando di presentarsi salutandola scopre il problema di Valery, lui non si tira indietro anzi desidera approfondire la sua conoscenza desiderando aiutare la ragazza disabile dedicandogli nei suoi messaggi alcune sue poesie.
I due presto iniziano una particolare e difficile relazione, che li portarà ad essere di aiuto l'uno per l'altro, mentre la figura di Luis e del Conte nella storia sono quel tipo di amici che non ci abbandonano mai, e nei momenti più difficili della quotidianità li troviamo sempre a spendere dei buoni e saggi consigli per noi.
Questa storia può insegnare che al di la dei limiti di ognuno di noi, possiamo riuscire comunque ad andare avanti come fece Valery e come dal canto suo fece anche Timoty, scoprendosi un giorno nonostante le lotte, le difficoltà e i dispiaceri, sempre pieni di nuove speranze e nuove gioie da sperimentare e conquistare. Il finale sarà sorprendente e poetico, con un dedica che lo scrittore fa ad un suo amico prematuramente scomparso.
Alcuni estratti sono:
“....hai ragione nel dire che siamo diversi ma uguali,
Molti questo non lo vogliono capire...”
“...E' forse passato il tempo in cui la libertà interiore e l'autonomia del suo pensare e ricercare ha potuto illuminare e arricchire la vita degli uomini?...”
“ ...sappiamo di dover tendere verso l'infinito e verso tutto quell'amore eterno...”
“...e così posso solo dire che ti trovai in questi silenzi,
e mi hai lasciato ora tra questi così diversi,
perchè non sono gli stessi senza te...”
Nessun commento:
Posta un commento