martedì 11 ottobre 2022

[Review Party] Recensione "Il demonio di Chambord", Noemi Talarico


TITOLO: IL DEMONIO DI CHAMBORD

AUTORE: NOEMI TALARICO

EDITORE: SELF-PUBLISHING

GENERE: RETELLING ROMANCE (AUTOCONCLUSIVO) – ISPIRATO A LA BELLA E LA BESTIA

PAGINE: 277

DATA USCITA: 11 OTTOBRE 2022

DISPONIBILE SU AMAZON IN E-BOOK E CARTACEO E IN KINDLE UNLIMITED

Link d'acquisto: QUI


Fuoco.

Il fuoco distrugge, annienta.

Il fuoco porta via, feroce, disumano, implacabile.

Il fuoco lacera, scava, s'imprime. Il fuoco marchia la pelle, consuma le ossa e segna l'anima.


Trama

Fuoco.

Il fuoco distrugge, marchia la pelle, consuma le ossa e segna l'anima.

Io lo so bene.

Mi beavo dell’illusione di dominare il più potente dei quattro elementi, mentre lui mi portava via un pezzo alla volta.

Lui era il volto del demonio, lei la rosa più splendida.

Il mondo è ingiusto, la vita iniqua. Entrambi vittime del medesimo disegno, a cambiare era solo la tela su cui qualcuno si era divertito a scarabocchiare.

Non potevano ancora saperlo, ma non esisteva altro incastro al mondo più perfetto del loro.

Lui era il demonio di Chambord, eppure lei era vicino a lui che si sentiva a casa.


 


Recensione

Ecco che ci risiamo.. Pensavo di aver finito di emozionarmi e invece? E invece una delle mie autrici preferite decide che è ora di farmi ammattire! Mannaggia la pupazza oh... 

Un reeling di una delle fiabe più conosciute e amate al mondo: La Bella e la Bestia; qui però non ci sono streghe che fanno incantesimi al castello, nessuno è stato trasformato in armadi, tazzine da caffè, teiere e via dicendo. No, qui ci sono solo una ragazza che a differenza del resto del paese non crede alle dicerie, e un uomo, sì, un uomo, segnato dal fuoco, lo stesso fuoco che un tempo gli fu amico, ma che adesso gli ha portato via ogni cosa. 

La prima volta che lo vede, lei è solo una bambina, finita a giocare nel giardino di lui, per puro caso; lui vede lei, e si chiede: perché questa bambina mi saluta e sorride e non arretra? Perché non ha paura? Passano gli anni, Mirabelle è cresciuta, lavora in un bistrot, ma sa che ciò che riceve come stipendio non basta a curare il padre. Ed ecco che, da ragazza intraprendente qual è, decide di andare a lavorare per l'uomo che vive in un castello, a Chambord, anche se c'è gente, soprattutto la sua migliore amica e un ragazzo, Gaston, che le sbava dietro da anni, che cercano di dissuaderla; ma lei sa che niente di ciò che si dice sul "demonio di Chambord" è vero, quindi va a lavorare per lui e da lì, comincia una conoscenza tra i due protagonisti, che li porta poi ad innamorarsi uno dell'altra.

Ovviamente a metà della storia succede qualcosa che porta Niklas ad allontanare Mirabelle, esattamente come la Bestia allontana Belle; ma come ho sempre detto, la verità viene sempre a galla e le bugie hanno le gambe corte; questi detti sono validi anche per il romanzo di Noemi, che mi ha regalato l'ennesima emozione con un genere di storia diverso da ciò che scrive di solito (cosa ammessa da lei stessa a fine libro); avrà cambiato genere (forse temporaneamente), ma questa signorina resta una stramaledetta garanzia, che vi regala emozioni a non finire!

Lasciatevi condurre nel mondo di Niklas e Mirabelle, ne varrà la pena!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento