domenica 31 gennaio 2021

Fate: The Winx saga - serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della serie tv Netflix "Fate: the Winx Saga"



Titolo: Fate: The Winx Saga

Paese: Regno Unito, Italia

Anno: 2021

Formato: serie tv

Genere: avventura, azione, dramma adolescenziale, fanstatico

Stagioni: 1

Episodi: 6

Durata: 60 min (episodio)

Lingua originale: inglese



Informazioni

Fate - The Winx Saga è una serie televisiva italo-britannica di genere "letteratura per adolescenti" e basata sul cartone animato Winx Club. La serie è stata creata da Iginio Straffi e Brian Young e prodotta da Archery Pictures in associazione con Rainbow per la piattaforma di streaming Netflix. Iginio Straffi è il produttore esecutivo insieme a Brian Young, Kris Thykier, Judy Counihan, Joanne Lee e Cristiana Buzzelli. Il primo teaser della serie è stato pubblicato dal sito ufficiale di Netflix il 10 dicembre 2020. Nello stesso giorno è stato annunciato che la serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 22 gennaio 2021. Il 19 dello stesso mese viene reso disponibile anche il trailer ufficiale della serie.



Trama

Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un potere magico in grado di distruggere entrambi i mondi. Per gestirlo, Bloom deve controllare le proprie emozioni, ma la cosa si potrebbe rivelare complicata dovendo anche fare i conti con le questioni dell'adolescenza.




Recensione

Ebbene sì, ho guardato questa serie! Ma ammetto di NON AVER VISTO IL CARTONE, quindi se vi aspettate dei paragoni, LEVATEVELO DALLA TESTOLINA, GRAZIE!

Fate: the Winx Saga, parla di Bloom, una ragazza con poteri di fata, che si ritrova a frequentare la scuola di Alfea, insieme ad altre ragazze: Stella fata della luce, Terra affine alla natura, Alissa, fata dell'acqua e Musa, fata della mente.

Bloom è una fata del fuoco, cresciuta da genitori umani, che la credono in un college in Svizzera; Bloom è una ragazza con un bagaglio di emozioni complesse, rimorsi, che verranno infranti dalle ragazze con cui farà amicizia, e che si legheranno pian piano a lei; sin dall'inizio della serie le ragazze vengono coinvolte in situazioni strane, attacchi di nemici comparsi dal nulla, che porteranno Bloom a porsi domande e a voler trovare risposte sul suo passato, e che porteranno luce su alcuni segreti di Alfea; oltre alle ragazze, ovviamente, ci sono anche i maschietti: abbiamo Sky, ragazzo di Stella, ma anche interesse amoroso, o cotta, vedetela come vi pare, di Bloom, Riven migliore amico di Sky, ragazzo ribelle e senza limiti, attratto da una ragazza in particolare: Beatrix, fata dell'aria combinaguai, che sembra essere arrivata ad Alfea per conto di qualcuno di importante; gli adulti invece sono: Saul Silva, mentore di Sky, la direttrice di Alfea Farah Dowling, ovvero colei che ha trovato Bloom quando lei ha, inavvertitamente, usato i suoi poteri sui genitori umani e l'ha portata ad Alfea.

Bloom, Stella, Terra, Musa e Alissa, oltre a dover imparare a controllare i propri poteri, devono anche fare i conti coi problemi dell'adolescenza; come ho detto ci sono anche dei maschietti, tutti addestrati a combattere al fianco delle fatine.

Come vi ho detto, io il cartone non l'ho visto e non posso, nè voglio, fare paragoni, qualcosa però lo dico: questa serie è young adult, quindi BAMBINI STATENE ALLA LARGA FINCHE' NON AVRETE 14 ANNI E ANCHE


QUALCHE ANNETTO IN PIU' GRAZIE! Perché questo avviso? Perché QUESTE WINX avranno gli stessi nomi di quelle del 2004, ma sono ADOLESCENTI MATURE, CHE AFFRONTANO I PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA, OLTRE A NEMICI PERICOLOSI (per ora abbiamo conosciuto solo i Bruciati, ma chi ha detto che non ne arriveranno altri?); QUESTE FATINE hanno problemi coi genitori come ogni adolescente di questo mondo (un esempio: Stella viene denigrata ogni santo secondo dalla madre, che io trovo INSOPPORTABILE!); Terra, viene presa costantemente in giro a causa della sua forma leggermente rotondetta, e un altro tema di cui si parla è: l'omosessualità.

Beatrix: cosa posso dire che non ho già detto? Se ci fate caso, il nome ha un motivo preciso (BEATRIX: BE A TRIX= SONO UNA TRIX), quindi le nemiche storiche delle fatine a cui siete abituati dal 2004 (LE TRIX), sono state unite tutte in Beatrix, non chiedetemi perché, non ne ho idea; ma so che lei è un personaggio che fa dannare! :D

Ho scoperto che Bloom (o meglio, Abigail Cowen, l'attrice che la interpreta) era presente ne: le terrificanti avventure di Sabrina, come Dorcas, una delle tre Sorelle Sinistre, che non fa una gran bella fine :D ; lo sapevate?

Quindi? Nel complesso cosa ne penso? Penso che questa serie sia fantastica e abbia del potenziale per migliorare sempre di più; vero è che la battaglia finale è stata ridotta al minimo, ma.. E' comunque stupendo!

Altro non dirò perché sapete che odio gli spoiler; date una possibilità alla serie, non ve ne pentirete!


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3








1 commento:

  1. Sono davvero indecisa se vederlo o no ò_ò per ora però ho visto recensioni più o meno positive!

    RispondiElimina