Paese: Italia
Anno: 2017
Formato: Miniserie tv
Episodi: 2
Informazioni
Rai1 si appresta a far rivivere in primas erata uno dei più grandi varietà della storia della televisione: lunedì 13 e martedì 14 febbraio andrà in onda in due serate la miniserie «C’era una volta Studio Uno», una produzione Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Riccardo Donna. Due puntate che rendono omaggio al mitico varietà firmato da Antonello Falqui, quell’intrattenimento leggero ancora in bianco e nero che però sapeva far sognare gli italiani negli anni Sessanta. La storia ruota tutta intorno a tre ragazze: Giulia, Rita ed Elena che si ritrovano a lavorare al grande show del sabato sera, cercando di realizzare il loro sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo.
| |
---|---|
Trama
Giulia, Rita ed Elena si incontrano in Rai: Giulia è lì per un colloquio da segretaria, Rita ed Elena per un provino, una come cantante e l’altra come ballerina. In attesa del proprio turno, Giulia incontra un ragazzo un po’ scapestrato ma affascinante: Lorenzo, intento ad auto raccomandarsi per un posto da programmista Rai. Così, mentre Giulia viene presa come segretaria, Elena, fatti gli occhi dolci al dirigente Rai Luigi Bocci, riesce a entrare nel corpo di ballo nonostante il parere contrario dell’assistente coreografo, Stefano. Rita, invece, viene scartata ai provini, ma riesce a entrare ugualmente come sarta, grazie al consiglio di un giovane macchinista invaghito di lei, Renato. E così tutte e tre le ragazze cominciano a lavorare, più o meno indirettamente, al nuovo varietà del sabato sera. Ma le cose si complicano e…
Recensione
Buongiorno, oggi voglio farvi conoscere una miniserie in 2 puntate, andate in onda il 14 e il 15 febbraio su rai 1; per recuperarle, se la cosa vi interessa, potete andare su www.rai.tv.
Questa miniserie parla del varietà del sabato sera Studio Uno (per l'appunto!) andato in onda sulla rai dal 1961 al 1965; anche se in questa miniserie si passa dal 1961 al 1965 senza che gli altri anni vengano menzionati. Tre ragazze Giulia, Rita ed Elena sognano di entrare nel famoso reality, e nonostante mille casini (che non vi anticipo per evitare spoiler), ci riescono dando vita ai loro sogni; le tre ragazze sono interpretate da: Alessandra Mastronardi (Giulia); Diana Del Bufalo (Rita) e Giusy Buscemi (Elena); non potevano scegliere tre attrici più azzeccate di loro, perché i loro personaggi sono SPLENDIDI!! Vengono resi nella maniera giusta e con questa miniserie entri nel mondo della Rai degli anni '60 in maniera impressionante! Studio Uno è stato reso perfetto, come doveva essere ai tempi del suo debutto; sono sicura che vi innamorerete di questa miniserie!
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
e ricordatevi di iscrivervi al blog come LETTORI FISSI se non volete perdere le prossime recensioni!
Nessun commento:
Posta un commento