Autrice: Kim Richardson
Titolo: Fanciulla d'acciaio
Serie: Regni divisi #1
Prezzo: e-book 4,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Regni divisi:
1)Fanciulla d'acciaio
2)Strega regina
3)Magia del sangue
Se le guardie del tempio mi avessero scoperta mi avrebbero sgozzata prima ancora
che potessi iniziare a spiegare perché mi trovavo lì, nascosta in un armadio del caveau.
La verità è che c'era un solo motivo per cui qualcuno si sarebbe intrufolato nel caveau
del tempio di notte: rubare i tesori dei Sommi Sacerdoti.
Mi morsi il labbro. Questa era di gran lunga la bravata più stupida e pericolosa
che avessi mai fatto, ma la fame e la disperazione mi avevano portata più lontana di
quanto mi fossi mai avventurata prima, a Soul City. E ora ero stata così sciocca da
cercare la mia preda all'interno del caveau. Conoscevo i rischi.
Trama
DOPO che Elena ruba il gioiello più prezioso dell'Impero, viene catturata e la punizione per il furto è la morte. Ma proprio quando sta per conoscere il Creatore, l'Alto Sacerdote le offre una scelta: morire o diventare uno dei suoi campioni nella Grande Corsa.
Elena viene catapultata senza preavviso nella gara più sanguinosa di tutti i reami, costretta a competere con un uomo che odia mentre sviluppa una passione crescente per un altro. Lotta per capire le sue abilità speciali e i suoi misteriosi poteri di guarigione che deve mantenere segreti. All'interno di un mondo costruito su sette religiose e segreti pericolosi, diventa una donna combattuta tra obbligo e desiderio, tra un uomo che dovrebbe odiare e un altro.
Mentre Elena fa i conti con il proprio segreto, scopre la verità dietro la corsa e deve fermare l'antico e malvagio male che minaccia tutti gli esseri viventi prima che sia troppo tardi.
Chi nasce nella Fossa, muore nella Fossa.
Recensione
La serie "Regni divisi", che inizia proprio con il libro "Fanciulla d'acciaio", ovvero quello che vi sto recensendo ora, ha per protagonista Elena, una ragazza che vive nella Fossa, con una donna anziana di nome Rose; Elena si è stufata di vivere in quel buco chiamato Fossa, si è stufata di vivere nella sporcizia e di patire la fame un giorno sì, e l'altro pure, per cui, fa un accordo con Mad Jack: lei ruberà il tesoro più prezioso dei Sommi Sacerdoti e lui libererà lei e Rose dalla miseria; peccato che le cose, almeno per quanto riguarda la parte di accordo di Mad Jack, non vadano esattamente come previsto, perché Elena riesce a rubareil tesoro, ma Mad Jack la vende ai Sommi Sacerdoti, almeno così pare a prima vista.
Nel corso della storia però, scopriamo che i Sommi Sacerdoti, una volta scoperta l'esistenza di Elena, le danno due possibilità: o muori, o diventi uno dei nostri campioni nella Grande Corsa; Elena per forza di cose, sceglie la seconda opzione, e si ritrova così catapultata nella gara più sanguinosa dei reami esistenti. Vedetela come una sorta di Hunger Games dei giorni nostri, quindi Elena come una sorta di Kathniss Everdeen, che riesce a sopravvivere per miracolo. Durante la gara però, viene scoperto il suo segreto e lei si ritrova così a quasi un passo dalla morte, cosa che le capita piuttosto spesso, a voler essere completamente onesti.
Al suo fianco pare esserci qualcuno, ma la realtà è che quel qualcuno la sta manipolando per avere la pietra, tutto per un motivo preciso; l'unico veramente al suo fianco è Mad Jack, che lei vuole odiare, ma che, come capita spesso, finirà per amare.
In questo romanzo, che vi ribadisco, è il primo di una serie, da non so quanti libri, assicurati 3 però, ne succederanno di tutti i colori; Elena farà i conti con delle verità inaspettate, e alla fine, dovrà prendere una decisione.
Il finale è da brividi, per fortuna il secondo volume è uscito da poco, ossia il 18/11, quindi non devo aspettare troppo per leggerlo, mentre il terzo volume arriverà a dicembre.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
"Come hai fatto? Come ha potuto una donna attraversare il fuoco dello
stregone?".
Nella sua voce c'era una traccia di paura e questo mi confortò.
Bene, si spaventassero pure. La verità è che non ci avevo pensato molto: perché
ero riuscita a passare attraverso il fuoco verde quando tutti sembravano pensare che
fosse impossibile? Sapevo che era una magia, ma non sapevo che fosse una magia da
stregone. Forse lo stregone aveva commesso un errore con la sua magia? Mad Jack
sapeva che mi sarei trovata di fronte a un fuoco magico? Si era comportato in modo
così strano, così sorpreso quando aveva visto la corona. Cosa non mi aveva detto?
"Come hai fatto a superare il fuoco?".
La mia attenzione tornò alle guardie.
"Com'è possibile che tu sia ancora viva? Dovresti essere morta. Nessuno può
sopravvivere al fuoco". Fece una pausa. "A meno che..."
"È un demone". Garth impallidì.
"Non sono un demone". Mi rimisi in piedi.
Nessun commento:
Posta un commento