Buongiorno; oggi partecipo al review party del romanzo "Sempre più vicini"; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta
Autrice: Blanca Frason
Titolo: Sempre più vicini
Prezzo: 16,00 e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Mi guarda e si avvicina con il viso.
Il suo profumo sa di buono, fissa le mie labbra e io le sue, prima
Il suo profumo sa di buono, fissa le mie labbra e io le sue, prima
ancora di rendermene conto mi trovo a solleticarle con le mie.
Mi perdo nell'azzurro dei suoi occhi e chiudo i miei
quando sento che ricambia il bacio.
Le sue mani sono di nuovo sulla mia schiena. Le muove piano mentre
le nostre bocche continuano a esplorarsi.
Mi stacco per prima, portando le mani sul suo viso.
"Non dovevo, Filippo, scusa"
Trama
Sette anni dopo aver lasciato il suo paese natale, segnata da un'accusa ingiusta e da un'amicizia tradita, Laura torna con la speranza di voltare pagina, sperando di lavorare nel locale di un'antica conoscenza. Ma il destino ha in serbo per lei una prova ancora più ardua: il bar ora appartiene al marito di Claudia, la cugina che non ha mai creduto alla sua innocenza. In questo contesto, Laura incontra Filippo, un carabiniere dal passato complicato, trasferito in paese dopo un'avventura amorosa rischiosa. Tra loro, inizialmente, c'è solo una comunicazione fatta di messaggi anonimi e pregiudizi. Tuttavia, grazie all'inaspettato intervento di Rocky, il rottweiler di Filippo, i due si avvicinano, scoprendo una connessione profonda ma proibita.
Mentre cercano di nascondere il loro amore, minacciati da ombre del passato e da pericoli inaspettati, Laura e Filippo si ritrovano a combattere non solo per la loro unione, ma anche per la verità e la giustizia. Con l'appoggio incondizionato di Filippo e il sostegno di alleati sorprendenti, Laura affronta sfide che mettono a rischio la sua sicurezza e la sua felicità. Ma è pronta a tutto pur di dimostrare la sua innocenza e vivere l'amore che merita.
Un viaggio emozionante e commovente che mostra come, anche nei momenti più bui, ci possa essere speranza se si è disposti a lottare per ciò che è giusto.
Recensione
Certi libri si mangiano.. Iniziato e finito in un giorno (18/7) e il review party è adesso....
Libro d'esordio di Bianca Frason, "Sempre più vicini" è una storia di riscatto e amore; Laura ha un passato violento alle spalle, Filippo è un carabiniere che è finito nel paesino natale di Laura per problemi personali, causati da qualcuno che non vuole più vedere, ma quel qualcuno farà di tutto per tornare; i due sono vicini di casa, e come sempre accade, anche loro all'inizio hanno un rapporto freddo e distaccato, in più Laura sa perfettamente cosa pensano i suoi compaesani, il tutto per ciò che è successo anni prima; Filippo invece scoprirà il passato di Laura, quando lei subirà uno scherzo di pessimo gusto.
Questo scherzo fa scattare un senso di protezione in Filippo che da quel giorno rivive ciò che è successo alla sorella; scoprirete i dettagli solo leggendo, di certo non sarò io a dirveli.
Il romanzo si legge velocemente, è piacevole da leggere, soprattutto grazie al pov alternato tra Laura e Filippo; il rapporto tra i due vicini è spicy, ma servirà anche a fare luce sul passato di Laura.
Blanca Frason ha affrontato in maniera delicata il tema della violenza sulle donne, cosa che non è da tutti.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento