Autrice: Sylvia Kant
Titolo: Prova ad amarmi
Serie: Anima nera #1
Prezzo: 20,00
Link d'acquisto: QUI
Dilogia anima nera:
1)Prova ad amarmi
2)Prova ad amarmi ancora
Trama
Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l'amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell'ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.
Recensione
"Non importa che se ne parli bene o male l’importante è che se ne parli”.
«Sai a chi appartiene quella tentazione diabolica?»«Si chiama Antony Barker ed è, diciamo, l’amante ufficioso di Rachel»«Non si può definire proprio il suo uomo, perché Tony non appartiene a nessuno... Lui è la sua anima nera».
«Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno quello che provo per te», lo sente sussurrare. «Se ti dicessi che, quando partirai, il mio cuore e la mia anima cesseranno di vivere, così come cessano di vivere ogni volta che ti so a letto con qualcun altro. Se ti dicessi che sono geloso come un pazzo di te e che ho sofferto le pene dell’inferno quando hai iniziato la storia con Glenn. Se ti dicessi quanto ho odiato, stasera, Duncan col segno del tuo rossetto sulle labbra. Se ti dicessi che ti ho amata fin dal primo istante che t’ho vista e che nessuno, mai, ti amerà come io ti amo… Allora faresti l’amore con me?»
La mia valutazione
*-* *-* *-*
Autrice: Sylvia Kant
Titolo: Prova ad amarmi ancora
Serie: Anima nera #2
Prezzo: 20,00
Link d'acquisto: QUI
Dilogia anima nera:
1)Prova ad amarmi
2)Prova ad amarmi ancora
"Voglio per sempre le tue braccia intorno al corpo, Angela.
Voglio il tuo profumo sulla pelle,
i tuoi occhi nella mia anima e voglio ridere
ogni giorno dei tuoi modi scontrosi
quando all'improvviso
balzi nei miei pensieri.
Voglio affogare nel caldo, avvolgente rassicurante affetto
del tuo cuore e restarci,
fino all'ultimo respiro"
Trama
Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Sesso e perversione si incarnano in quest'uomo dall'anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l'ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana da quel mondo per poterne fare parte. L'incontro con Antony la segna sia nell'anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony... In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato gigolò dall'anima nera...
"Angela, solo tu conosci la strada che porta alla mia anima nera, solo tu hai avuto il coraggio di scendere nelle mie stanze segrete ad acccarezzarla. E ora lei ti ama più di quanto ti ami io stesso".
Recensione
Dopo aver letto il primo volume al mare, ho recuperato anche il secondo, ed eccomi qua a darvi una doppia recensione (primo volume sopra questo); desideravo scoprire cosa ci sarebbe stato dopo quel “aspettami” scritto dietro a un assegno mai incassato. Quel segno indelebile di un sentimento unico e spaventoso, di una pennellata di bianco su una tela completamente nera.
La Kant non ha scritto un libro, quello che avrete tra le mani è un biglietto di sola andata per il mondo oscuro. Non ci saranno solo altalene emotive, non salirete sulle montagne russe, ma attraverserete quello che si può tranquillamente definire un inferno dantesco, in cui i peccati si mischiano e s'intrecciano l'uno con l'altro; in cui la depravazione morale e fisica non trova pace; in cui l'amore è qualcosa di sconosciuto; in cui la ricchezza e la classe sociale determinano le regole del gioco; in cui l'inganno e il tradimento vi consumeranno e la massima espressione dell'erotismo vi catturerà nella sua eccitante rete.Non vi parlerò dei personaggi, molteplici e tutti essenziali.
Non vi racconterò di Angela, protagonista indiscussa di questo secondo volume.
Non vi racconterò di Antony, incarnazione di una divinità demoniaca.
No, non posso.
La Kant ha gestito e caratterizzato un'infinità di personaggi, senza mai cadere nel banale e nello scontato. Nulla è lasciato al caso. Devo fare nuovamente i complimenti a quest'autrice, una scrittura incredibile, una storia impareggiabile dalle tinte forti, in cui non c'è spazio per le tonalità pastello.
Lessi tempo fa le sue avvertenze sul fatto di non andare a leggere prima il finale. A voi che lo farete dico: non avete idea di quanto inutile possa essere! È irrilevante che leggiate il finale, è irrilevante che scopriate prima come terminerà il libro. Sapete perché? Perché non sarete mai abbastanza preparate a tutto quello che il finale cela.
Vi dico che è frutto di una mente al di sopra di tutti noi e che nemmeno una virgola è messa lì a caso. Un'ambientazione originale e una storia che non ha mai nulla di scontato, capace di sorprendervi fino alla fine.
"Tu sei dentro di me come un marchio indelebile. Sei la mia vita, il mio amore, la mia unica ossessione."
Nessun commento:
Posta un commento