sabato 13 marzo 2021

Sangre de mi tierra - serie tv (Reseña)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv statunitense ma dove si parla spagnolo (e sì, io l'ho guardata tutta in originale)




Titolo: Sangre de mi tierra

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2017-2018

Formato: serie tv

Genere: telenovela

Stagioni: 1

Episodi: 72

Lingua originale: spagnolo


Informazioni

Sangre de mi tierra è una telenovela statunitense che ha debuttato su Telemundo il 29 novembre 2017 e si è conclusa il 20 febbraio 2018.



Trama

Sangre de Mi Tierra è la storia della rivalità tra due famiglie produttrici di vino i Castaneda e i Montiel nella Napa Valley della California. Per loro la produzione del vino dalla coltivazione all’imbottigliamento, non è solo lavoro ma una vera passione, uno stile di vita.

Crisanto Castaneda arriva a Napa 30 anni fa senza un soldo e dopo un lungo periodo di duro lavoro trova una moglie, quattro figli e un magnifico vigneto. Natalia Martinez de Montiel è nata a Napa ed è cresciuta tra l’uva con i suoi genitori due umili braccianti. Dopo il matrimonio con Paco Montiel, riesce a realizzare il sogno di possedere un proprio vigneto. Ha un solo figlio Luis, sposato con Anita Carmona anche lui produttore di vino e cresce Juan Jose Montiel, problematico figlio del marito.


Le due famiglie sono state a lungo unite, Joaquine ha aiutato Crisanto a comprare la terra e lo stesso Crisanto anni dopo ha aiutato i Montiel a comprare una cantina. La morte di Emilio figlio più grande dei Crisanto per colpa di un’imprudenza dell’amico Juan Josè, causa la rottura e l’avvio di una guerra tra le due famiglie. Juan Josè finisce in carcere e la fine del suo rapporto con Aurora la figlia di Crisanto. Ci sono anche storie di tradimenti con Paco il marito di Natalia per Paloma figlia dei Castaneda. A tutto si aggiunge un omicidio in cui tutti o quasi hanno una ragione per commetterlo.



Reseña

Buongiorno, eccomi qua a parlarvi di una serie statunitense, anche se la lingua originale parlata non è inglese, ma spagnolo (e come detto sopra, io l'ho guardata in originale); ci ho messo un po' a guardarla tutta, visto che gli episodi sono 72, non a caso, l'ho finita lunedì :D

Sangre de mi tierra è la storia di due moderni Romeo e Giulietta ma anche Renzo e Lucia, visto che ci sta pure il rompicoglioni di turno, aka: Aurora Castaneda e Juan José, ostacolata sia dalle rispettive famiglie, sia dal moderno don Rodrigo, in questo caso Roberto Quiroga, che è ossessionato (e sono stata buona) da Aurora.

Le due famiglie vivono di vigneti, per loro il vino non è solo una passione ma la vita intera; si sono sempre aiutati a vicenda, poi però, in un incidente, il figlio maggiore di Crisanto e Mercedes, muore, a quanto pare per un'imprudenza di Juanjo; nel corso degli episodi, ne accadono di tutti i colori, tra cui anche una relazione segreta, così come la transizione di uno dei figli di Crisanto. Ci sono anche personaggi secondari, che faranno la loro parte in maniera spettacolare; il cast è troppo bravo!


Roberto si farà odiare dall'inizio alla fine, a differenza di altri che si riscatteranno (e per fortuna); Sangre de mi tierra è una serie diversa dalle altre, con temi molto forti (non li sto a ripetere), che vi terrà incollati a Napa fino alla fine!

La serie è piena di passioni e drammi, ci sarà una guerra infinita, piena di passione, odio, intolleranza e amori proibiti, ma anche i paesaggi non sono da buttare :D

Temo di non poter dire altro senza fare troppi spoiler; ma se la volete recuperare è su Sky Ondemand.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento