domenica 11 agosto 2019

Recensione serie "Fallen", Lauren Kate

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Fallen in Love (Fallen #3,5)
Prezzo: cartaceo 12,75 e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Fallen:
1)Fallen
2)Torment
3)Passion
3,5)Fallen in Love
4)Rapture
4,5)Angels in the dark
5)Unforgiven


"Lasciandosi avvolgere dalle sue braccia, Luce pensò che non c'era niente di più meraviglioso al mondo che ballare con il suo angelo."


Trama
Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.




Quando l'angelo era emerso dall'acqua, vedere le sue sembianze mortali era stato troppo per Arianne, che aveva distolto lo sguardo, eccitata e imbarazzata. Aveva sentito il fruscio delle ali che grondavano acqua, aveva avvertito un refolo di aria tiepida, e un istante dopo labbra dolcissime che premevano sulle sue. Braccia bagnate e ali bagnate l'avevano avvolta. "Che cos'era?" Arianne aveva battuto le palpebre trasognata quando Tessriel si era ritratta. Le sue labbra formicolavano di desiderio inaspettato. "Un bacio. Mi ero ripromessa che se ti avessi rivista, l'avrei fatto". "E se in questo momento me ne andassi e poi tornassi" si era domandata Arianne ad alta voce, "mi baceresti di nuovo in quel modo?" Tessriel aveva annuito, il volto illuminato da un sorriso radioso. 

"Addio" aveva sussurrato Arianne, chiudendo gli occhi. Quando li aveva riaperti, aveva detto "Ciao".




Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della novella 3,5 di Fallen, Fallen in Love; la novella è ambientata a San Valentino e riporta 4 storie ambientate proprio il 14 febbraio. La prima, riguarda Shelby e Miles, che come ben sappiamo hanno seguito Luce negli Annunziatori (come tutti gli altri del resto); nel cercarla, però, le cose tra loro sembrano cambiare; la seconda storia invece, riguarda Roland, che pur essendo in cerca di Daniel, finisce in un luogo pieno di ricordi per lui dolorosi, rivede l'unica donna (mortale) che lui abbia mai amato; la terza, riguarda la scapestrata Arianne, che invece si innamora di un demone, Tressiel, dire che le cose tra le due si fanno complicate è un eufemismo; e l'ultima? Cos'è? Pensavate di esservi liberati a tutti gli effetti di loro?? Assolutamente NO! Luce trova la se stessa di quell'epoca, ci si infila dentro e per una volta, che peraltro sarà anche l'unica, riuscirà a passare un San Valentino NORMALE con Daniel senza il peso della maledizione sulle spalle.
Non dirò altro per evitare di spoilerare troppo, ma mi sembra chiaro che se volete conoscere meglio gli altri vi convenga leggerla sta novella; è leggera per il primo racconto, il secondo e il terzo sono profondi e toccanti, vediamo il passato doloroso dei due angeli, le scelte che sono stati costretti a fare e i loro rimpianti.


La mia valutazione
5

Alla prossima

Luce <3




A volte l’amore aveva bisogno di una spinta da parte dei suoi angeli custodi, per sollevarsi da terra. Ma una volta spiccato il volo, bisognava avere fiducia che proseguisse con le sue ali e si librasse verso altezze inconcepibili. Nei cieli. E oltre.




1 commento:

  1. Anche a me erano piaciuti più i racconti di Roland e Arianne, e l'autrice avrebbe potuto inserire anche racconti di altri personaggi secondari secondo me.

    RispondiElimina