martedì 26 dicembre 2017

Scomparsa - serie tv (recensione)

Buonasera a tutti; come state? Oggi vi parlo di una serie tv italiana andata in onda su rai 1 per 6 puntate dal 20/11/2017.






Titolo: Scomparsa
Paese: Italia
Anno: 2017- in produzione
Formato: serie tv
Genere: dramma familiare, giallo
Stagioni: 1
Episodi: 12
Durata: 50 minuti








Trama
Nora Telese, una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla, si trasferisce assieme alla ragazza da Milano a San Benedetto del Tronto. Camilla ha 16 anni e fa subito amicizia con i suoi coetanei, in particolare con Sonia, la sua migliore amica. Un giorno, però, entrambe escono di casa per vedersi e non fanno più ritorno. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi, lui accetta e fa partire le indagini, ma ben presto si rivelano più complicate del previsto, anche se alla fine Giovanni riesce a rivelare segreti e verità nascoste. Dopo delle prime indagini si scopre che le due ragazze non hanno solo passato una normale serata in discoteca,ma hanno anche fatto uso di droga e sono andate a ballare con uomini di varie fasce d'età. Inoltre,dopo 3 giorni esatti dalla scomparsa una signora che sta passeggiando sul lungomare scorge un cadavere di una ragazza.allora chiama i carabinieri per avvisarli della notizia e dunque parte anche il vicequestore che si sta occupando della scomparsa di Camilla. Alla fine si scopre che la ragazza trovata morta sulla spiaggia è Sonia Iseo,una delle due ragazze scomparse. La triste notizia viene presto diffusa in tutto il paese e per tutti coloro che la conoscevano questo è un grandissimo dolore,soprattutto per i suoi genitori.Infatti, il padre di Sonia,dal forte dolore, tenta il suicidio,ma fortunatamente viene scoperto e portato al pronto soccorso in tempo da Giovanni Nemi.Intanto,proseguono le ricerche di Camilla. Inanzitutto la madre Nora decide di recarsi da una veggente per informarsi se almeno Camilla fosse viva. La veggente la informa che Camilla è ancora viva ma è comunque in pericolo perchè si trova in un bosco accasciata a terra sul fango. Poi sembra che Nora trovi dalla fontana del locale dove la notte della loro scomparsa Camilla e Sonia si sono recate,il braccialino di sua figlia un altro possibile indizio.







Recensione

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv andata in onda su rai 1, terminata il 19 novembre; protagonista della serie, dal titolo Scomparsa, è Camilla Telese, figlia di Nora Telese (interpretata da Vanessa Incontrada), che un giorno, insieme alla sua migliore amica Sonia Iseo, scompare da San Benedetto del Tronto, dove vive con la madre.
La scomparsa di Camilla getta Nora nel panico, tanto da chiedere aiuto a Giovanni Nemi vicequestore di polizia; inizia così la ricerca delle due ragazze, che porta anche alla luce verità nascoste, segreti che Camilla non ha mai detto alla madre, forse per paura o rabbia.
Non posso dirvi cosa succede alle due ragazze, se non avete visto la serie, perché non vorrei rovinare tutto, ma sappiate che le due si sono messe nei guai, che finiscono in tragedia per una delle due; mi sono ritrovata angustiata, preoccupata, come se fossi stata lì, anche se in realtà ero a guardare la serie alla televisione; saltano fuori parecchi segreti in questa serie tv, alcuni te li immagini, altri forse no.
Se mai qualcuno ha perso una figlia, immagino si sia ritrovato nei panni di Nora, preoccupata fino alla fine; recitazione perfetta, unica cosa: forse Vanessa Incontrada dovrebbe cercare di non fare sempre le stesse facce in qualsiasi serie lei sia; per il resto recitazione TOP, spaventi, paure e disperazione per poi gioire al punto giusto.
Se vi siete persi la serie potete recuperarla sul sito della rai senza problemi.

La mia valutazione

5


Alla prossima 
Luce <3




3 commenti:

  1. Non so perché ma non mi prende, peccato. Buona continuazione di festa.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho seguito anch'io la serie, ma l'ho trovata un po' lenta, anche se si è ripresa con l'ultima puntata ;-)

    RispondiElimina
  3. ho seguito la serie..mi è piaciuta molto ed ho apprezzato che si sia vista qualche nuova città..conosco perfettamente San benedetto del tronto!

    RispondiElimina