sabato 16 dicembre 2017

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Signore delle Ombre (Dark Artificies #2)
Prezzo: 16,92 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Shadowhunters:

The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)La regina dell'Aria dell'oscurità The Last Hours: 1) Catene d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La perdita del Libro Bianco 2)Il Volume Nero della Morte 3)I Rotoli Rossi della Magia Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea) Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book






Trama


Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel "Volume Nero dei Morti", un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.


"- Devi ammettere che la situazione in cui ti trovi è una tragedia. 
Alec si alzò e, in quel momento, fu il celebre Alec Lightwood di cui Kit aveva sentito parlare, l'eroe di battaglie passate, l'arciere dalla mira letale. - E' quello che voglio e che ho scelto – disse. - Come osi dirmi che è una tragedia? Magnus non ha mai finto, non ha mai cercato di ingannarmi facendomi pensare che sarebbe stato semplice. E invece scegliere lui è stata una delle cose più semplici che abbia mai fatto. Abbiamo tutti una vita, Zara, e nessuno di noi sa quanto lunga o corta sarà. Di sicuro te ne rendi conto anche tu. Capisco che volessi essere maleducata e crudele, ma anche stupida? Ne dubito."





Recensione

Buonasera a tutti lettori e lettrici: è UFFICIALE che voglio ammazzare Cassandra Clare! Non sono impazzita, purtroppo ieri pomeriggio, siccome non avevo un granché da fare a lavoro, ho pensato bene di concludere Signore delle Ombre, ottenendo  il seguente risultato: DISPERAZIONE, VOGLIA DI URLARE COME NON NE HO MAI AVUTA IN TUTTA LA MIA VITA (e a febbraio compio 28 anni... ).
Mi aspettavo grandi casini, ma non COSI' GRANDI come il finale di questo romanzo; non dirò niente, tranquilli, in caso non l'abbiate ancora letto; ma sappiate che manderete al diavolo Cassie, parecchie volte!
E il bello è che questa trilogia ha ancora un libro in sospeso.... Cosa mi riserverà il terzo e ultimo volume della trilogia Dark Artificies? Non lo so; quello che so però, è che questo romanzo è PIENO DI COLPI DI SCENA, decisamente la parola NOIA accanto a SHADOWHUNTERS, non è proprio contemplata; ogni capitolo un colpo di scena, personaggi che prima odiavi, li amerai, e ti ritroverai a odiare ancora di più chi già ti stava antipatico (chi deve intendere, intenda); il legame parabatai di Julian ed Emma deve rimanere tale, nonostante il fatto che loro si amino, per il bene di tutti; Julian farà un patto con qualcuno di inimmaginabile, ma ci sono anche scelte, che portano gravi conseguenze su tutti.
Cassandra Clare è capace di farti battere il cuore ai duemila, come di farti provare odio, ma anche di ridere, piangere e un altro bel mix di sentimenti che sapete quanto me se avete letto tutta la serie finora uscita; Annabelle Blackthorn; ecco uno dei grandi casini più esistenti in questa serie.. In questo momento la ODIO come non ho mai ODIATO nessun altro e per evitare di dire altro, me ne starò zitta; ma spero solo NON SE LA CAVI, nel prossimo libro che a quanto ho capito è dedicato proprio a lei.... Ho adorato Alec e Magnus, ma in questo caso, in un preciso momento (che tra parentesi è segnato in blu, in bella vista, prima della recensione :D ), soprattutto e proprio perché ama talmente tanto Magnus ed è ricambiato da lui che lo difende a spada tratta da CHIUNQUE: per me L'AMORE VERO E' COME IL LORO, LORO SONO L'AMORE, alla faccia di chi li disprezza perché sono uno Shadowhunters e un Nascosto: L'AMORE NON DEVE DISCRIMINARE, SERVE PER AMARE!



La mia valutazione
5




Alla prossima
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi le recensioni e che il blog è sia su facebook sia su instagram con il titolo: ioamoilibrieleserietv, quindi se volete potete seguirmi anche lì.





"- Che cosa vuoi da me, Jules? Che cosa vuoi che faccia? 

Julian mosse un passo verso di lei; aveva il viso che sembrava scolpito nel marmo, o forse in qualcosa di ancora più duro, più flessibile. - Che cosa voglio? Voglio che tu sappia cosa vuol dire. Essere torturati tutto il tempo, notte e giorno, perché desideri disperatamente quello che sai che non dovresti volere mai, qualcosa che a sua volta nemmeno ti vuole. Voglio che tu sappia come ci si sente a capire che una decisione presa a dodici anni significherà non poter mai avere l'unica cosa che ti renderebbe davvero felice. Vorrei che tu sognassi una cosa soltanto, desiderassi una cosa soltanto, e fossi ossessionata da una cosa soltanto come…
- Julian… - trasalì. Voleva assolutamente fermarlo, fermare tutto prima che fosse troppo tardi.
- … come me con te! - concluse lui, scandendo le parole quasi con ferocia. - Come me con te, Emma. Pensavo mi amassi."






Nessun commento:

Posta un commento