Titolo: Un disastro perfetto (Uno splendido disastro #8)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 9,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - Un disastro perfetto
Trama
Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.
Recensione
Buongiorno e ben ritrovati sul blog dopo ben due giorni di pausa, con una nuova recensione! Cosa state leggendo di bello? La recensione è sull'ultimo libro della serie Uno splendido disastro (recensione vol 1 QUI); mentre in Uno splendido disastro si parla di Travis e Abby, qui parliamo di Tyler e Ellie; lui sembra strafottente (come del resto lo sembrano i suoi fratelli :D ), lavora come vigile del Fuoco; lei è una ragazzina viziata, che durante una festa fa un macello, il che causa il taglio di fondi che le faranno i suoi.
E tra una cosa e l'altra, l'amore farà il suo corso. Perché Ellie è stra-convinta che Tyler sia il ragazzo sbagliato (ma del resto l'hanno pensato TUTTE le ragazze che sono passate da casa Maddox...), lui capisce che lei sotto sotto è dolce; ma le cose precipitano quando Ellie beve più del solito.
Tyler però non molla e le sta vicino fino alla fine; perché è questo che ha imparato dai suoi fratelli, a combattere per la donna che si ama, a starle accanto anche quando ti manda al diavolo e ti dice che non può funzionare; e quando un Maddox si innamora.. E' PER SEMPRE! Scappare non serve a niente, bisogna affrontare le cose siano esse belle o brutte (e ad Ellie ne capitano di entrambi i tipi), cosa che la nostra protagonista capisce col tempo, e farsi aiutare è un passo fondamentale per uscire dai propri problemi, come del resto è fondamentale riconoscere di averli i problemi in questione.
Abby: quando un Maddox si innamora è per sempre....
Ellie ci mette un po' a far cadere le sue difese e Tyler ne è la causa diretta; ma è anche il fatto che trovandosi senza soldi, quando i suoi le tagliano tutto, pian piano cresce, impara cosa vuol dire cavarsela da soli e non è facile, ma con l'uomo giusto al fianco TUTTO E' POSSIBILE.
Ho adorato ogni singolo libro della serie, la McGuire sa come prenderti al cuore, sa farti innamorare di OGNI Maddox di cui scrive e quindi di ogni personaggio che gira intorno a quella famiglia. A volte vorrei che i fratelli Maddox fossero di più, per non parlare del fatto se esistessero sul serio; per me sarebbe il TOP! Ma mi tocca solo sognare...
La mia valutazione
5
E voi avete letto questa serie? Cosa ne pensate?
Alla prossima
Luce <3
vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!
Nessun commento:
Posta un commento