Titolo: Città di Cenere (Mortal Instruments #2)
Prezzo: cartaceo 11,05 e-book 7,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Shadowhunters:
The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
/7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre (in uscita il 16/9) 3)La regina dell'Aria dell'oscurità The Last Hours: 1) Catene d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La perdita del Libro Bianco 2)Il Volume Nero della Morte 3)I Rotoli Rossi della Magia Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea) Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto
Coloring Book (in uscita il 4/7)
Trama
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.
«Perché tutta la storia con Simon, perché tenermi lontano, non permettermi di starti vicino...».
«Perché è impossibile» rispose Clary, e nonostante gli sforzi per controllarsi, l’ultima parola suonò come un lamento. «Lo sai come lo so io!».
«Perché sei mia sorella?» disse Jace.
Clary annuì senza parlare.
Recensione
Buongiorno a tutti e bentornati con una nuova recensione sul blog! Oggi sarà recensito il secondo volume della saga Mortal Instruments Città di Cenere. (recensione Città di Ossa QUI)
Qui vediamo una Clary alle prese con la sua nuova vita; una Clary che in parte NON ACCETTA ciò che è VERAMENTE, ma sa di doverlo fare. Ormai il suo mondo è stravolto, ha scoperto la verità, una verità da cui NON SI PUO' scappare; Valentine ha la Coppa Mortale e la Spada della Verità, ma come si sa, non farà lo scambio dei Simboli Mortali con Jace, il che porterà alla morte parecchie persone (anche perché Clary creerà una runa in grado di distruggere la barca del padre); nel mentre, quando vanno alla Corte Seliee, salta fuori la verità, ossia che Clary, per quanto non voglia ammetterlo, è e rimarrà SEMPRE innamorata di Jace; e quando Simon lo capisce, diventa vampiro.
Jocelyne non si sveglia e non si sa neanche se si sveglierà mai (no, non ve lo dico se si sveglierà, anche perché questo si scoprirà SOLO in Città di Vetro); ma io sono sicura che qualsiasi magia si sia fatta, pur di non parlare con Valentine, alla fine verrà sconfitta.
Jace è ancora convinto di essere il figlio di Valentine, anche se durante la battaglia sulla nave, l'Inquisitrice vede la sua cicatrice e forse capisce che Jace NON E' figlio di Valentine; ma l'Inquisitrice non lo scoprirà mai, perché MUORE. Nella battaglia, i demoni vengono sconfitti, ma Valentine riesce a scappare (com'è che se la cava SEMPRE E COMUNQUE, quell'uomo lì?? Arriverà il giorno, o meglio il libro, in cui ce ne libereremo, o chiedo TROPPO??). Mi sa che la Spada alla fine servirà agli scopi di Valentine (ma non lo saprò mai finché non andrò avanti, vero?)
Questo romanzo è pieno di colpi di scena, c'è poco da dire; Simon capisce che Clary non lo amerà quanto ama Jace e decide di troncare la relazione (ma non l'amicizia duratura che li lega); quanto ai fratelli Ligthwood, alla fine arrivano a fidarsi di Clary, e Alec FINALMENTE, comincia a capire di amare Magnus (ma mi sa che i Malec salteranno UFFICIALMENTE FUORI più avanti).
Cassandra Clare ha un modo di scrivere che ti trascina nel suo mondo, il lettore (almeno questo sta succedendo a me) non può fare a meno di leggere le avventure degli Shadowhunters. A questo punto non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire cos'altro succederà; oh mi stavo dimenticando: Simon si rende conto di poter STARE AL SOLE (e noi sappiamo che è diventato un VAMPIRO DIURNO, a differenza degli altri, che devono girare SOLO di notte (e questa cosa mi sembra PARECCHIO INTRIGANTE; MA SIA CHIARO: IO SONO E RESTO CLACE :D )
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Luce <3
vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!
Nessun commento:
Posta un commento