sabato 6 maggio 2017

Recensione serie "Hyperversum", Cecilia Randall

Autrice: Cecilia Randall
Titolo: Hyperversum Ultimate (Hyperversum #5)
Prezzo: cartaceo 14,45 e-book 9,99


Link d'acquisto: QUI





Saga Hyperversum:
1) Hyperversum
2) Hyperversum Il Falco e il Leone
3) Hyperversum Il Cavaliere del tempo
4) Hyperversum Next
5) Hyperversum Ultimate








Trama
Torna il mondo di Hyperversum, una saga di successo che ha superato le 200.000 copie.
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...




Recensione



Buonasera, oggi vi recensisco l'ultimo libro della serie Hyperversum.
Alex ha deciso e torna nel Medioevo da Marc, litigando parecchio con il padre; ma come sempre, non sa che finendo di nuovo lì, ci saranno SEMPRE E COMUNQUE pericoli ad attenderla, se farà come ha sempre fatto: andare in giro, facendo le cose di testa propria. Come previsto, Alex nonostante si sforzi, non riesce del tutto a fare la dama del medioevo che sta sempre a casa, come le altre dame; no, lei è quella dal carattere esuberante che deve sempre difendere il più debole, anche a costo della vita. Ed ecco perché si ritrova, con la complicità del giovane Martewall, a dover salvare una donna e un bambino, portandoli in Inghilterra, però senza dirlo a Marc, che ovviamente crederà a un tradimento da parte di Alex con Richard. Perché Alex fa così? Sia perché ha una mentalità diversa da Marc (come ben si sa), sia perché fatica a comprendere del tutto il mondo dove a tutti i costi, ma è vero che è per amore, vuole stare; se Alex si avvicina a Richard, è anche un po' colpa di Marc, che con mille impegni la trascura; ma quando la va a salvare, sapendo dov'è e capendo di non dover essere geloso perché lei lo ama, si ritrovano. Ovviamente nessuno sa niente di questa bella avventura, né zio Ian, né Daniel, che è perennemente preoccupato per la figlia; ma quando la va a trovare è comunque d'accordo con il piano di Ian, anche se lascia lì la figlia MOLTO A MALINCUORE. Ma è anche vero che Marc non fa mica apposta poveretto: è diventato Primo Cavaliere del Re e ha sempre degli impegni da rispettare nei confronti del Re e del suo casato. Ma per fortuna ogni cosa si sistema.
Ancora una volta Cecilia mi ha sorpresa; riesce sempre a far breccia nel cuore del lettore facendogli provare un miscuglio di emozioni difficile da mandare giù; sopratutto se le emozioni in questione sono: PAURA e soprattutto ANSIA per i protagonisti. E' vero però che, questo libro può deludere, a differenza della prima trilogia; ma io sono rimasta comunque contenta, perché così ho potuto conoscere anche i figli e le loro avventure, dei cosiddetti: personaggi principali; per me è un bene che ogni tanto ci si concentri anche su altri personaggi.


La mia valutazione

5


E voi avete letto la serie? Cosa ne pensate? Scrivetemelo pure qui sotto che sono curiosissima!
Vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI per non perdervi nessuna recensione e per aiutarmi a crescere.

Alla prossima 
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento