sabato 27 maggio 2017

Recensione saga "Magisterium", Cassandra Clare & Holly Black

Autrici: Cassandra Clare & Holly Blac
Titolo: L'anno di Ferro (Magisterium #1)
Prezzo: cartaceo 14,45 e-book 4,99


Link d'acquisto: QUI


Saga Magisterium:
1)L'Anno di Ferro
2)Il Guanto di Rame
3)La Chiave di Bronzo
4)La Maschera d'Argento







Trama

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.




Recensione

Buonasera, ho terminato da poco il primo volume di questa serie e ho aspettato di pubblicare la recensione, prima di iniziare il secondo. Come posso iniziare? Magisterium è una saga Fantasy, che parla di Callum, un ragazzino che crede che la sua gamba sia diventata storpia all'ospedale, grande bugia raccontatagli da Alastair, il padre, per proteggerlo; ma quando Callum si ritrova a frequentare il Magisterium, la scuola per maghi, gliene succedono di tutti i colori, anche se affiancato da amici che lo sostengono, lo aiutano quando si mettono nei guai, ma lui a differenza di tanti altri, padre incluso, non sa chi è veramente.,, E scoprirlo mi ha spiazzata quanto ha spiazzato LUI; a quanto pare il cosiddetto Nemico del Magisterium in realtà si cela sotto le sembianze di qualcuno e qui sto zitta perché sto già rivelando più del dovuto; posso dirvi però che qui NIENTE E' COME SEMBRA! C'è del fantasy sì, ma misto a dark dove il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare. La scuola comprende cinque anni, in cui i ragazzi conquistano cinque bracciali: il primo di Ferro, il secondo di Rame, il terzo di Bronzo, il quarto d'Argento e l'ultimo d'Oro, e quando superano le porte, diventano maghi a tutti gli effetti.
Cassandra Clare e Holly Black sono due donne capaci, questa serie a quattro mani è STUPENDA! Si rimane sorpresi a ogni capitolo, ci si chiede sempre cosa succederà più avanti, e quando lo finisci ti ritrovi a chiederti: ma l'ho già finito?? Noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Se volete leggere qualcosa che va oltre la comprensione umana, che vi fa stare incollati fino alla fine, questa è la serie giusta, soprattutto se siete fan di magia e quanto è legato ad essa. Ma sappiate che per il momento sono usciti solo 3 volumi, gli ultimi due usciranno a ottobre/novembre di quest'anno e l'anno prossimo.



La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3


vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!

Nessun commento:

Posta un commento