Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della serie spin-off di "Riverdale", Katy Keen, andata in onda su Premium Stories (io ho Sky, quindi sono riuscita a vederla)
Titolo originale: Katy Keen
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2020
Formato: serie tv
Genere: commedia, drammatico
Durata: 42 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Informazioni
Katy Keene è una serie televisiva americana di commedia-dramma musicale sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, basata sull'omonimo personaggio degli Archie Comics. Racconta le origini e le battaglie di quattro aspiranti artisti che cercano di farsi strada a Broadway, sulla passerella e nello studio di registrazione; ed è uno spin-off di "Riverdale", e Katy Keene è ambientata cinque anni dopo gli eventi di Riverdale. La serie è prodotta da Berlanti Productions, in associazione con Archie Comics, Warner Bros. Television e CBS Television Studios.
Lucy Hale interpreta Katy Keene, un'aspirante stilista che cerca di farsi strada a New York. Tra il cast sono presenti Ashleigh Murray, Camille Hyde, Jonny Beauchamp, Julia Chan, Lucien Laviscount, Zane Holtz e Katherine LaNasa, con Murray che riprende il ruolo di Josie McCoy da Riverdale. La serie è girata a New York ed ordinata a maggio 2019. A gennaio 2019, The CW ha ordinato l'episodio pilota della serie, per la stagione televisiva 2019-2020. In Italia invece verrà trasmessa su Premium Stories a partire dal 14 settembre 2020.
A luglio 2020, la serie viene cancellata dopo la messa in onda della sola prima stagione.
Trama
La serie segue le vite professionali e romantiche di quattro personaggi degli Archie Comics, tra cui la futura leggenda della moda Katy Keene e la cantautrice Josie McCoy, mentre inseguono i loro sogni a New York City. La serie infonderà la musica nelle trame e seguirà le origini, le prove e le tribolazioni di quattro artisti in difficoltà che hanno un disperato bisogno di farcela sotto i riflettori.
Recensione
Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione della serie tv "Katy Keen", spin-off della serie "Riverdale" (recensione QUI); Katy Keene può essere visto come lo spin-off di Riverdale ma l'unica cosa in comune (PER FORTUNA!) è Josie, che da Riverdale si trasferisce a New York, dove si svolgono appunto le vicende di Katy Keene, per sfondare nella musica e finire per innamorarsi di Alexander Cabot.
Ma come ho detto, lei è l'unico punto in comune con Riverdale perché qui, non ci sono cadaveri ogni 3 minuti a puntata, ma si respira un'aria frizzante, fresca, dove la protagonista fa di tutto per realizzare il suo sogno e quello della madre: diventare stilista.
Insieme a Katy (oltre alla new entry, Josie, più valorizzata e decisamente più protagonista QUI che nella serie Riverdale) abbiamo altri due amici: Pepper Smith, ragazza con segreti alle spalle, che verranno scoperti man mano, e Jorge Lopez, ragazzo gay e drag queen (conosciuto quindi anche come: Ginger Lopez); vengono descritte quindi le vicende di tutti i ragazzi, anche se la protagonista indiscussa è comunque Katy.
Katy Keene è una serie leggere, per alcuni tratti simile ad Hart of Dixie; riesce a intrattenere nel modo giusto e a regalarci qualche sorriso e dei ragazzi strafighi. Katy ha un fidanzato niente male e gli altri uomini presenti nella serie riescono comunque ad interpretare il perfetto principe azzurro. Come ogni serie pero', non sempre é tutto rose e fiori, i problemi (per Katy soprattutto in ambito lavorativo e amoroso) sono dietro l'angolo.
Quindi: serie fresca, personaggi simpatici, date una possibilita a sta serie, anche se il finale ci lascia con mille domande per la testa.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Se non è come Riverdale allora potrei fargli una possibilità 😉
RispondiElimina