lunedì 17 agosto 2020

Vis a Vis: el oasis - serie tv (recensione)

Buongiorno; rieccomi dopo una settimana di pausa, COME? PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DI ME?? E INVECE NO! GNE GNE! :D

Oggi sul blog con la recensione di "Vis a Vis - el oasis", spin-off di Vis a Vis



Titolo: Vis a Vis El Oasis
Paese: Spagna
Anno: 2020
Formato: serie tv
Genere: drammatico, thriller
Stagioni: 1
Episodi: 8
Durata: 40-55 min (episodio)
Lingua originale: spagnolo


Informazioni

Vis a vis: El Oasis è una serie televisiva spagnola ideata da Iván Escobar. È lo spin-off della serie Vis a vis - Il prezzo del riscatto.

Il primo episodio è andato in onda il 20 aprile 2020 su Fox Spagna.



Trama

Dopo alcuni anni dedicati a rapinare banche, gioiellerie e casinò, Macarena decide che per lei è arrivato il momento di abbandonare la vita da criminale. Zulema però le propone di mettere in atto un ultimo grande colpo: rubare una tiara di diamanti al matrimonio della giovane figlia di un importante signore della droga messicano. Le due potranno contare sull'aiuto di Goya, Laura "La Flaca", Mónica e Triana. Dopo la rapina, la squadra di ladre si rincontra all'Oasis Hotel per spartirsi il bottino, ma qualcosa è andato storto. Il piano studiato meticolosamente non è stato così perfetto come credevano



Reseña

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dello spin-off di "Vis a Vis" (recensione QUI), "Vis a Vis: El Oasis"; avevamo lasciato Vis a Vis con un finale ben preciso: Zulema e Macarena in giro per il mondo a fare rapine. Si poteva lasciare così? Sì, ma ovviamente abbiamo dovuto, o meglio HANNO DOVUTO, rovinare tutto ciò che era stato narrato in 4 stagioni, con una vera e propria stagione 5 (che dovrebbe essere lo spin-off)) di 8 episodi, che sembra PERICOLOSAMENTE UGUALE a.. indovinate quale serie spagnola?? Sissignori, proprio LA CASA DI CARTA! Non ci sono più le divise gialle che contraddistinguevano le detenute, ora abbiamo due DONNE, NON PIU' DETENUTE, che fanno i conti con l'essere se stesse.

La recitazione è in generale di buon livello. In particolare Maggie Civantos e Najwa Nimri, rispettivamente le interpreti di Macarena e Zulema, riescono a dare credibilità ai propri personaggi attraverso una interpretazione magistrale, anche se l’attrice che veste i panni di Zulema, attraverso la sua estrema bravura offusca in qualche modo la sua compagna di avventure. Emozionante risulta, inoltre, il cameo in cui una intensa Alba Fores riveste nuovamente i panni dellla gitana Saray Vargas de Jesús.

Ma.. secondo me non c'era nessun bisogno di aggiungere questi episodi, tantomeno personaggi messi a caso, tanto per far venire fuori una specie di gang, capitanata da Zulema e Maca.

In conclusione? Carina ma non necessaria, come ho appena detto; quindi, consiglio di guardare Vis a Vis, sì, ma se non volete ROVINARVI lo spettacolo, le emozioni, delle prime 4 stagioni, NON GUARDATE LA 5!



La mia valutazione



Alla prossima


Luce <3







3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante questa serie televisiva.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi piacerebbe vedere "Vis a vis": sia questa sia lo spin off di cui hai parlato te mi ispirano un sacco! Devo solo decidermi a iniziarle! :)

    RispondiElimina