Titolo: Rosario Un anno lungo una vita
Prezzo: cartaceo 6,80 e-book 5,99
Link d'acquisto: QUI
Trama:
Non è stato facile, per Rosario, cominciare una nuova vita con una coppia di genitori affidatari. È giovane, ha uno smisurato amore per la batteria, strumento che suona al Conservatorio di Milano, e un rapporto difficile con Antonia, la sua madre biologica, in cura presso un centro di tossicodipendenza. Ma Rosario è un ragazzo solare ed estroverso, pronto a sorridere alla vita e a tutto ciò che lo circonda, persino a quella madre difficile che ama così tanto.
Recensione
Buon pomeriggio Readers, non so da voi, ma qui al mare c'é piuttosto caldo (stamattina ho fatto il bagno, ma sto sudando comunque 😅); prossimo bagno stasera!
Ho finito giusto adesso il libro su Rosario, uno dei sette ragazzi della Compagnia del Cigno; é di sole 62 pagine, ma c'é il giusto mix di cose necessarie per conoscere appieno Rosario, cio che sente stando lontano dalla madre Antonia e cio che invece sente quando va a vivere con Clelia e Roberto. Questo libro é un bellissimo modo per conoscere il personaggio, capire cosa gli passa per la testa, comprenderlo e, per i ragazzi adolescenti, magari, anche identificarsi in lui; si scopre anche l'amore per la batteria (che magari avete pure voi o i vostri figli). Come avrete capito a me é piaciuto, lo consiglio soprattutto se volete conoscere ancora meglio i ragazzi della Compagnia del Cigno.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Nessun commento:
Posta un commento