martedì 4 giugno 2019

4° Tappa Blogtour: Recensione "Ogni singolo battito", Abbye J. Leen

Autrice: Abbye J. Leen
Titolo: Ogni singolo battito
Prezzo: cartaceo 9,99


Link d'acquisto: QUI
















"Per la prima volta in vita mia voglio sentirmi degno di essere amato"



Trama
In una piccola cittadina di Los Angeles i tre inseparabili Ellie, Noah e Nolan crescono tra gli alti e i bassi delle proprie famiglie. Inseparabili sin dalla giovane età i ragazzi non riescono a fare a meno L'uno dell’altra. Noah e Nolan però sono impiegati nel tenere tutti gli altri ragazzi lontani da Ellie. Pur essendosi ripromessi di non pensare a lei come donna non riescono a farne a meno, fin quando uno di loro non deciderà di rompere quella promessa fatta molti anni prima, perché il cuore si sa, non chiede il permesso. Non ci vorrà molto per ritrovare i giusti equilibri perché niente è più importante della loro amicizia. Strani avvenimenti però metteranno all'erta i ragazzi che si troveranno a combattere contro un nemico che non avrebbero mai potuto immaginare.





"Le e io siamo semplicemente stati creati per stare accanto sempre e per sempre. Legati dallo stesso destino".






Recensione


Ho accettato qualche tempo fa di far parte di questo blogtour e NON ME NE PENTO! Ho adorato ogni singolo capitolo di questa storia: tre amici, Ellie, Noah e Nolan, inseparabili fin dall'infanzia; Noah e Nolan si sono fatti una promessa: NESSUNO, NEMMENO LORO DUE, devono toccare o pensare a Ellie in un senso che non sia amicizia, fino al giorno in cui però, uno dei due non ce la fa più e rompe il patto. 
Tra Noah ed Ellie scatta qualcosa, qualcosa che hanno represso per troppo tempo; la loro storia si delinea per buona parte del romanzo, le scene tra i due fanno impazzire chiunque, io li ho adorati! Noah a volte, soprattutto quando per forza di cose, lui ed Ellie si dividono, diventa geloso, Ellie a volte lo trova insopportabile, ma poi, un giorno succede qualcosa di impensabile, qualcosa che né Ellie né Noah si aspettavano. E da lì è tutto un susseguirsi di colpi di scena, che sinceramente non mi aspettavo. Noah ed Ellie si ritroveranno a combattere contro un mostro, uno che non si sarebbero mai aspettati.
Ho provato un mucchio di sensazioni leggendo questo romanzo: gioia, dolore, paura, rabbia, frustrazione e chissà che altro; non dirò altro per evitare eventuali spoiler, in caso voi non l'abbiate ancora letto; un'unica cosa: ho notato qualche errore ortografico, presumo non fosse voluto e che l'autrice, mandandolo in stampa, non l'abbia notato, ma ormai è fatta. La storia è carina, i colpi di scena ci sono, quindi se volete leggere qualcosa di leggero durante l'estate questo è il libro che fa per voi.



La mia valutazione

5

Alla prossima
Luce <3







"Lo vedo allontanarsi da me, portandosi con sé l'unico battito cui il mio cuore ancora disponeva".


Vi lascio con uno spezzo di conversazione tra Ellie e Noah che mi è entrato dentro:

"Lo senti Noah? Senti come batte il mio cuore per te?" chiedo con voce quasi impercettibile, presa solo da un'ansia terribile.
"Ogni singolo battito, Ellie. Una dolce musica a ritmo con la mia".

Nessun commento:

Posta un commento