Titolo: Mary Poppins ritorna (Mary Poppins #2)
Prezzo: cartaceo 7,65 e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Serie Mary Poppins:
1) Mary Poppins
2) Mary Poppins ritorna
3) Mary Poppins apre la porta
4) Mary Poppins nel parco
«E dire che, con la solita gonna, con quel naso tutto speciale, con la valigia fabbricata con la stoffa di un tappeto, a volte, la misteriosa Mary Poppins, capace di volar via, di parlare con gli uccelli, di frequentare robot, di far venire la primavera, di salvare i bambini dagli incubi, di regolare l’afflusso dei budini di riso, di dare la buonanotte con il tono di un sergente, sembra proprio solo una governante.»
Trama
Finalmente è tornata! Portata dal vento dell' est. Mary Poppins è di nuovo in viale dei ciliegi 17. Che festa per i gemelli banks. L'avventura ricomincia! Età di lettura: da 10 anni.
"Questo è un bebè, non una nave da guerra!"
Recensione
Buongiorno e bentornati con la recensione del secondo volume di Mary Poppins, dal titolo Mary Poppins ritorna. Come avrete di certo capito, Mary Poppins torna al n. 17 del Viale dei Ciliegi e ovviamente ne capitano di tutti i colori con tutti e 5 i Banks; già, perché rispetto al primo volume dove c'erano Giovanna, Michele, Giovannino e Barbara, qui troviamo anche Annabella! Con il suo ritorno, Mary Poppins fa vivere altre mille avventure ai fratellini Banks, che, come ogni volta, al loro termine vengono subito smentite, anche se, come al solito, Giovanna e Michele, guardando bene, trovano sempre tracce di ogni avventura.
Tra le tante, vediamo la signora che al posto delle dita ha le caramelle (e ogni volta che se ne stacca due, puntualmente rinascono!), per non parlare della signorina Noé o del cugino di Mary Poppins che ogni secondo lunedì se desidera stare in casa, si ritrova fuori dalla finestra (nel vero senso della parola!) e viceversa, come se non bastasse sta pure con la testa in giù!
Poi ci sono le avventure notturne, come la scoperta delle costellazioni scese a parlare con Mary Poppins e a farle una specie di festa; insomma, dove c'è Mary Poppins, ci sono sempre avventure e strani avvenimenti! Ma come ogni volta, quando arriva, poi se ne va; non resta mai tanto a lungo, così i ragazzi si disperano fino alla volta successiva.
Ho adorato anche le avventure di questo volume; con una tata così c'è sempre da ridere e divertirsi, ve l'assicuro! Una cosa però non ve l'ho detta: Mary Poppins è TERRIBILMENTE VANITOSA! Ogni volta che c'è una vetrina o uno specchio non può fare a meno di ammirarsi con i suoi cappotti, cappelli e quant'altro! Leggete i romanzi, non ve ne pentirete! Chi la conosce bene sa che Mary Poppins non mette radici, che va e viene a suo piacimento, portata dal vento e dagli aquiloni. E' con i fratellini Banks ma anche altrove, sempre impegnata in mille avventure con miliardi di personaggi sempre nuovi, che noi lettori scopriamo solo pian piano e leggendo ogni romanzo; quel che mi domando è: ma si può sapere dove va quando non è a casa Banks??? Bah, ma questo non possiamo fare altro che immaginarlo, visto che " vi sono cose intorno a Mary Poppins che non possono essere spiegate".
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
"Il Sole stava al centro, la frusta ripiegata in una mano"
Pure io voglio una Mary Poppinsssss :D
RispondiEliminaBello anche questo secondo libro... in pratica avventure a gogo XD
Esatto! Se in casa ti trovi Mary Poppins, dalle avventure NON SI SCAPPA! :D
EliminaCiaoo! Non ho mai letto Mary Poppins :(
RispondiEliminaUh, ma ciao! Che??? Recupera SUBITO! Almeno l'hai visto il film della Disney con Julie Andrews??
Elimina