giovedì 7 giugno 2018

B.B.B. Awards

Buongiorno a tutti cari lettori e bentornati con un post diverso dal solito, per cui ringrazio  Alisya, amministratrice del blog un libro nel cassettoche mi ha nominata per il B.B.B. Awards, premio creato da FRANCESCA A. VANNI che prendendo spunto da Bastiano Baldassarre Bucci protagonista de La storia infinita  ha appunto ideato questo premio.





Ogni Awards porta con sé le sue regole, quindi andiamo subito a scoprire quelle di oggi:

- ringraziare chi vi ha dato il premio e prendere il banner
- rispondere alle domande
- girare il premio ad almeno tre blogger

Ringrazio ancora una volta Alisya per la nomina e vi invito ad andare a visitare il suo angolino sempre pieno di nuovi post, e tantissime recensioni interessanti, non ultimo quello inerente al suo B.B.B. Awards! ;)

E ora iniziamo con le domande!!


1.Cosa sono per te i libri?

Un mondo diverso dalla realtà, che trasporta il lettore in vari mondi da cui è impossibile uscire (e staccarsi dai libri medesimi), perché la realtà a volte ci sembra 10, 100, 1000 volte peggio!



2. Copertina, titolo,  numero di pagine: ti fai influenzare da questi tre elementi nella scelta di un libro?
Lo ammetto: francamente di titolo e numero di pagine non me ne può fregar di meno; quella che mi fa decidere se leggere e quindi comprare un libro o no, è la trama! Sono affascinata dal fantasy, quelli se potessi li comprerei e leggerei all'infinito! Ma non tutto è fantasy e non leggo solo quello; ripeto: dipende dalla trama, se mi intriga piglio e comincio a leggere (poi si sa, ci sono libri che dalle trame paiono stupendi, poi li leggi e ti ritrovi delusa al 100%); l'esito ossia se mi piace o meno, lo scopro poi a fine libro!


3. Libri semi/auto pubblicati: sì o no?

Gli autori self li leggo, è chiaro però che c'è chi mi prende e chi no.


4. Leggi più libri insieme o uno alla volta?

Fino a qualche anno fa, leggevo un libro alla volta, adesso tendo a leggerne più di uno in contemporanea; appena uno finisce, scatta la recensione sul blog! E ovviamente, cerco di finire quelli che ho in sospeso, prima di iniziarne altri, altrimenti la mia testolina si fa una bella marmellata di personaggi di vari libri e non capisco un accidente! :D

5. Il libro che vorresti aver scritto?

Oddio, ho letto talmente tanta roba che francamente è un po' difficile scegliere! Ma se proprio devo, direi Cime Tempestose di Charlotte Bronte; che? Ah, state dicendo che è un bel malloppo?? Eh lo so anche io! :D



Avendo concluso le domande, passo direttamente alle nomine!

Alex del blog: vuoiconoscereuncasino
Jessica del blog: lovingbooks89




Alla prossima
Luce <3

1 commento:

  1. Ciao! Sono contenta che tu abbia riproposto il tag: concordo praticamente con tutte le tue risposte, ad eccezione delle letture in contemporanea, io proprio non riesco a farle! ;)

    RispondiElimina