giovedì 3 maggio 2018

Recensione "Una dolcissima storia d'amore", Adelia Marino

Autrice: Adelia Marino
Titolo: Una dolcissima storia d'amore
Prezzo: e-book 0,99


Link d'acquisto: QUI





Serie Ogni giorno per sempre:
1)Ogni giorno per sempre
2)Il mio segreto più dolce
3)E poi ho trovato te
3,5) Una dolcissima storia d'amore






Trama 
Sono trascorsi diciassette anni. Landon, Tom, Eric, Haley, Joey e Terry sono ancora una famiglia, ma hanno ormai messo su la loro.
Rachel Emily Owens è un’adolescente in piena crisi, e papà Tom e mamma Joey cercano di gestire al meglio questo momento così delicato. A scuola c’è l’incubo peggiore della ragazza: Ryker Carter. Il suo sorriso malizioso, i capelli scompigliati e gli occhi intensi mettono in soggezione chiunque. Ryker, adottato da Landon e Haley, ha la scorza dura e non rende la vita facile a Rachel. Nessuno deve parlarle o guardarla senza il suo permesso. Lui sa cosa vuole, ma sa anche che lei lo odia, e come darle torto?
Poco a poco, però, il loro rapporto burrascoso si tramuta in un sentimento profondo e dolcissimo in grado di minare pesantemente la pace che regna nelle rispettive famiglie. E, soprattutto, i loro genitori correranno il rischio di rovinare un’amicizia durata tutta una vita?





Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati con la novella "Una dolcissima storia d'amore", di Adelia Marino, uscita dopo " E poi ho trovato te". Questa storia è ambientata diciassette anni dopo l'ultimo volume; Rachel è la figlia di Tom e Joey che ha 17 anni (ma guarda un po' che strano!), è un adolescente in piena crisi ormonale (come lo siamo state tutte noi a quell'età, o mi sbaglio?) che ne combina di tutti i colori e che tende ad odiare/amare quel ragazzo strafigo che a detta sua la tormenta ogni sacrosanto giorno a tutte le ore; il ragazzo in questione è Ryker, adottato dai genitori di Rachel, quand'era piccolo. I ragazzi non possono né guardare, né parlare né fare alcunché con Rachel, senza il permesso di Ryker, vi siete chieste come mai? La risposta è palese fin dall'inizio: dietro quell'atteggiamento da stronzo, che piace tanto a tutte, c'è un angioletto che veglia costantemente su Rachel, perché l'ha sempre voluta, e lei? Ci mette 50 anni buoni (sto ironizzando :D ) a capirlo, ma poi le cose cambiano, perché entrambi si rendono conto di volersi.
Le novelle sono sempre e irrimediabilmente troppo corte, si sa! Quanto vorrei che l'autrice facesse un libro più lungo, incentrato su Rachel e Ryker, più che altro perché ci sono parti della vita di lui, che non sono affatto chiare; mi sembra ci sia qualcosa di non detto sul suo passato, sembra anche a voi, o la paranoica sono io?
Per il resto, storia ottima, si scorre velocemente ed è dolcissima



La mia valutazione
5



Alla prossima
Luce <3





"Tu di cos’hai paura?", domandò poco dopo. Ci misi un po’ a rispondere.
"Di te", le bisbigliai all’orecchio."Di quanto so diventare cattivo quando ci sei di mezzo tu, di quanto sono geloso quando qualcuno ti parla quando invece potrei farlo io, di quanta voglia ho di farti incazzare per poi baciare quel broncio che metti. Ho paura di tutte queste cose"».





2 commenti: