domenica 29 gennaio 2017

Recensione "Figlie del Tempo", Maria Thea Chiodino


Autrice: Maria Thea Chiodino
Titolo: Figlie del Tempo (Libro II)
Prezzo: copertina flessibile € 10,43

Link d'acquisto: QUI


Serie Figlie del Tempo:
1)Figlie del Tempo (Libro I)
2)Figlie del Tempo (Libro II)
3)Figlie del Tempo (Libro III)
4)Figlie del tempo (Libro IV)








Trama

Dopo le vicende del Libro I, i Verna sembrano essere tornati ad essere la famiglia bellissima e unita che era stata un tempo. Elena e Fabio sono rientrati dalla vacanza forzata e la gravidanza della donna procede bene, mentre Marco oramai capisce che forzare Lisa ad essere diversa è sbagliato, dovendo lasciarle i suoi tempi per crescere. Ma qualcosa accade nuovamente… Ripresosi dalla separazione con Deborah, Marco spera che la sua vita perfetta stia tornando ad appartenegli, ma una notte deve affrontare un qualcosa che scambia per allucinazione, però al mattino sembra accaduto realmente. E di nuovo Dolce, il gatto di Lisa, pare diventare una belva indemoniata. Ancora si verificano situazioni strane dove Lisa appare diversa dalla bella tredicenne che dovrebbe essere. La speranza di Marco, di tornare a vivere la sua esistenza magnifica, si frantuma il giorno in cui accompagna il padre per prendere Luca che rientra dal campeggio. Di nuovo la serenità e l’unità della famiglia si infrangono. Fabio si butta nel lavoro, mentre Elena si rifugia nella propria apatia e dolore. Marco, provando sensi di colpa, disagio e sofferenza, vede solo in Lisa la figura che può aiutarlo e sostenerlo. Ma la ragazzina pare essersi trasformata in una specie di automa che provvede alla casa e alla madre, apparendo ancora più cresciuta e bella. Ma un giorno Paolo commette un gesto insolito e, quando Marco lo viene a sapere, decide di assecondarlo, scoprendo qualcosa che non si aspettava riguardo Lisa.








Estratto


"Ritorniamo a quello che è successo al lago. Quando abbiamo iniziato a

discutere eravamo come la belva e il cacciatore. Marco era la belva che

sfoderava zanne e artigli. Mentre io ero il cacciatore, parlavo con lucidità e

freddezza, aspettando il momento giusto per attaccare. Sentivo l’energia di

Marco caricarsi e con la mia freddezza mi sono chiesta chi avrebbe prevalso:



lui con la sua forza incontrollata, inconscia e bellicosa, tipica maschile;

oppure avrei vinto io, con la mia consapevolezza, valutando la strategia, le
mosse, controllando l’energia che stava crescendo intorno a me."





Recensione 

Buongiorno e bentornati con la seconda recensione della serie "Figlie del Tempo".
E' tutto talmente assurdo e surreale, che non credo a quel che leggo! Questa storia è piena di magia, strane presenze, cose TOTALMENTE FUORI DALL'ORDINARIO! Lisa è convinta di essere una specie di strega ed è convinta che il fratellino Luca sia sparito per rapimento, rapimento fatto da una certa Shila, che da quanto ho capito dovrebbe essere una specie di  ninfa o una cosa simile.
Cosa penserebbero i genitori di Lisa se sapessero cosa pensa Lisa? E adesso che Marco ha letto il diario della sorella, cosa succederà? Sento odore di bambina che verrà chiusa in manicomio, perché considerata pazza. Ma non voglio affrettare le cose, appena avrò letto gli altri due (e ultimi volumi), sono sicura che capirò ancora più a fondo questa storia.
Se volete finire in un mondo di pazzia, completamente fuori dall'ordinario, questa è la serie giusta!
La Chiodino ha creato una storia fuori dal tempo, e sicuramente fuori dall'ordinario.


La mia valutazione
5
 Alla prossima
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento