martedì 23 agosto 2022

Recensione serie "Crave", Tracy Wolff

 


Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Court

Serie: Crave #4

Prezzo: 17,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Crave:

1)Crave

2)Crush

3)Covet

3,5)Katmere Academy: An Insider's Guide (inedita in Italia)

4)Court

5)Charm

6)Cheris

7)Ancora senza titolo


Ti amerò per l’eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre.

Trama

Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus?

Quarto, attesissimo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff , Court ha esordito al primo posto della classifica del New York Times , confermando lo straordinario successo di questa serie bestseller, iniziata con Crave , Crush e Covet .
Grace, Jaxon e Hudson diventeranno presto anche i protagonisti di un film, prodotto dalla Universal Pictures.


Non ho mai avuto paura di nulla in tutta la mia miserabile vita, non di vivere e sicuramente non di morire. Ma da quando c’è Grace, vivo nel terrore costante. Terrore di perderla e terrore che, se dovesse succedere, con lei se ne andrebbe anche la luce. So che cosa vuol dire vivere nelle tenebre: dannazione, ci ho passato tutta la vita, nelle tenebre. E adesso non voglio tornarci.


Recensione


I fatti riprendono esattamente dalla conclusione di Covet, con Grace e i suoi fidati amici a fare i conti con il rapimento di tutti i loro compagni dalla Katmere Academy e con le perdite subite mentre erano impegnati a combattere. 
In Court succedono parecchie cose che non ho intenzione di anticiparvi, sappiate che c’è molta azione, varie rivelazioni e cambi di scenario (grazie ai poteri dei protagonisti è bello vedere i fatti svolgersi in luoghi diversi!), tradimenti e alleanze.
In questo romanzo entrano in scena altri personaggi che rendono la storia ancora più intrigante.
Uno degli elementi che preferisco di questa serie è l’affetto e la stima che unisce il gruppo di amici di Grace, anche se alcuni in questo volume hanno un umore più cupo del solito per ovvie ragioni.
Le scene tristi e cruente non sono solo un vano ricordo, viste le svolte e le battaglie cruciali di questo volume. 
Il romanticismo è sempre un elemento forte, l’amore tra Grace e Hudson è più intenso e profondo che mai, e ci regalano anche qualche scena leggermente spicy che ho apprezzato volentieri.
Grace è una continua sorpresa, le rivelazioni che riguardano lei personalmente e la sua razza non sono ancora finite. Ripensando alla ragazzina arrivata alla Katmere Academy devo dire che ha fatto molti progressi, è cresciuta e cambiata tantissimo, ha sviluppato un gran senso di responsabilità ed è diventata molto coraggiosa. A volte le sue buone intenzioni la portano a commettere passi falsi, ma è proprio la sua indole a piacermi molto. 
Hudson si conferma il book boyfriend per eccellenza: protettivo, sarcastico (anche se un po’ meno del solito visti i suoi tormenti), disposto a mettere il bene della sua compagna prima di ogni cosa.
Quanto alla ship m/m che speravo di veder concretizzarsi posso dire che siamo sulla giusta strada, ma le vere soddisfazioni da loro due devono ancora arrivare.
A proposito di sequel, devo dire che questo volume potrebbe quasi essere considerato un finale di serie, c’è ancora qualche questione in sospeso, ma possiamo stare tranquilli mentre aspettiamo. Court apre la strada a Charm, il romanzo che ci mostrerà cosa è successo in quei mesi che Grace ha dimenticato. Io sono molto curiosa! 
Se amate il fantasy con romance continuo a consigliarvi questa serie!

La mia valutazione

Alla prossima 
Luce <3
















Nessun commento:

Posta un commento