mercoledì 15 luglio 2020

[Review Party ] Recensione "Libro delle Meraviglie e altre fantasmagorie", Lord Dunsany







Autore: Lord Dunsany
Titolo: Libro delle Meraviglie e altre fantasmagorie
Prezzo: cartaceo 23,75  e-book 11,99

Link d'acquisto: QUI


Trama
Due romanzi (La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione del veggente) e due raccolte di racconti (Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dèi), arricchiti da eleganti illustrazioni: questo volume permette di riscoprire un autore fantastico poco noto ma di grande suggestione, che lo stesso Lovecraft descrisse come «insuperabile nella magia di una prosa cristallina e musicale e nella creazione di mondi sgargianti e fantastici di iridescenti visioni esotiche».


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "Libro delle Meraviglie e altre fantasmagorie" di Lord Dunsany; innanzitutto ringrazio Debora del blog All in my world Debbyna per avermi chiesto di partecipare. Ma ora veniamo alla recensione.
Questo è un insieme di racconti, uno totalmente diverso dall'altro; alcuni interessanti, altri meno, ma è sicuramente un libro diverso dal solito.
Alcuni racconti mi sono parsi assurdi, altri verosimili; posso dire che Lord Dunsany ha fatto un bel mix di fantascenza e realtà; è un autore poco noto, infatti prima che Debby mi chiedesse di entrare nel review party non l'avevo mai sentito nominare XD;  come ho detto sono diverse storie, che ti permettono di entrare in un mondo fantastico, ma forse in alcuni si preferirebbe non entrare proprio; il tutto è arricchito di fantastiche illustrazioni, che ti fanno capire parti delle storie.
Non so cos'altro scrivere senza fare troppi spoiler, quindi mi fermo qui; nonostante qualche storia strana, devo dire che il romanzo è carino! 


La mia valutazione



Alla prossima

Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento