martedì 15 ottobre 2019

[Review Party ] recensione "Stay with me", Abbye J Leen

Autrice: Abbye J Leen
Titolo: Stay with me
Prezzo: cartaceo 10,40  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI















"Il fiato mi si mozza e ho bisogno di tutto il mio autocontrollo per non saltare addosso a Cristina in questo istante. A dirla davvero tutta, potrei mandare all'aria il matrimonio di mio fratello e sposarla adesso".


Trama
Cristina è un'adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E' in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d'amore, inizia a battere all'impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l'amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po' di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l'animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all'amore.






"C'è una cosa che ho imparato in tutti questi anni: non puoi scappare dal dolore e dal vuoto"




Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con un nuovo Review Party; questa volta si tratta del nuovo romanzo di Abbye J Leen, Stay with me, e ringrazio Arianna Venturino, sia per avermi inviato la copia digitale del romanzo, sia di avermi inclusa in questo Review Party;  questo libro parla di rinascite, cadute nel profondo abisso, per poi tornare in superficie, perché è questo che succede sia a Jamie, sia a Cristina; cadono in baratri profondi, gli stessi del passato, ma E' SOLO INSIEME CHE RIESCONO A RISALIRE, A SUPERARE QUALSIASI OSTACOLO gli si ponga davanti.
Cristina è una ragazza che ne ha passate tante, tutte cose, ahimè, negative; Jamie invece ha perso l'unica persona che lo capisse veramente, quella sempre pronta a dargli manforte in tutto e per tutto; i due si conoscono, si feriscono a vicenda (sarebbe corretto ammettere che quello che ferisce di più è Jamie e non Cristina), ma poi le ferite si rimarginano; non posso dirvi altro per evitare spoiler, ma posso dirvi che leggendo questo romanzo vorrete prendere Jamie a schiaffi, più delle volte in cui lo venerereste; quanto a Cristina, la supporterete, manderete al diavolo Jamie con lei, supportata dalle amiche, piangerete con lei quando scoprirà una delle verità più dolorose che il suo passato le riserva; urlerete con Jamie per ciò che succederà verso la fine del romanzo, ma non saranno urla di giubilo, saranno urla di rabbia, dolore, frustrazione e tanto altro. Mi fermo qui, altrimenti rischio degli spoiler grandi come delle case e non credo che Abbye mi perdonerebbe! Cristina e Jamie, il diavolo e l'acqua santa, due opposti destinati a incrociarsi e completarsi.
Posso dirvi però, che Abbye, scrivendo questa storia, vi farà impazzire, o meglio, i personaggi stessi vi faranno andare fuori di testa; Abbye ha semplicemente DATO VITA A UNA STORIA SPETTACOLARE, RICCA DI COLPI DI SCENA, DI CUI ALCUNI, CHE VI LASCERANNO A BOCCA APERTA; altri che riguardano certi personaggi, VI FARANNO INORRIDIRE, con tutta probabilità, ma se non ci fossero, la storia non sarebbe stata scritta. Io a questo punto sto zitta e vi dico: lasciatevi catturare dalla storia di Cristina e Jamie, perché questi due non andranno facilmente via dai vostri cuori, ve l'assicuro!



La mia valutazione




Alla prossima

Luce <3



Il ventisei febbraio 2012 è una data che non dimenticherò mai.
Nessuno potrebbe mai dimenticare il giorno in cui ti viene strappata
via la persona che ami più di tutto, per colpa della pazzia e della
cattiveria altrui.
In quella data la mia vita è cambiata; io sono cambiato.
Non importa se ho solo diciannove anni e molti pensano che non
capisca nulla della vita o che tutto sia facile e vada bene solo perché
la famiglia Williams è piena di soldi.
Non importa un cazzo di quello che la gente dice o pensa.
La gente non potrà mai sapere cosa realmente succede in una
famiglia. L’unica cosa che conta è che in quella maledetta data mia
sorella, la mia gemella, sia morta a causa di uno psicopatico che
diceva di amarla.


1 commento: