venerdì 3 maggio 2019

Recensione serie "La bilancia dei mondi divisi", Veronica C. Aguilar, Emiliano Guiducci

Autori: Veronica C. Aguilar, Emiliano Guiducci
Titolo: La strega (La bilancia dei mondi divisi #2)
Prezzo: € 17,00

Link d'acquisto: QUI



Serie La bilancia dei mondi divisi:
1)Riflessi diversi
2)La strega
3)Caos
4)Equilibrium
5)New York, il viaggio







"Non siamo mai state persone normali: ho sempre avuto una forza fuori dal comune e un sangue diverso dagli altri esseri umani".



Trama


Sara, ha scoperto di essere la principessa di un mondo ultraterreno e che il suo compito è quello di riportare l'equilibrio tra tre mondi: paradiso, inferno e terra. Per farlo dovrà trovare tre cancelli, tre guardiani e tre chiavi.  La sua umanità non basterà per affrontare i nemici. Le servirà nuovamente l'aiuto di Kat Mary, una strega che dal futuro l'ha aiutata a sconfiggere i primi spiriti. Questa volta si incontreranno nel presente.  Ma Sara dovrà affrontare una prova più grande: l'ambigua presenza di Aruna, la sua gemella.



"Avevo fatto scelte difficili e la seconda fu di andarmene da quella casa. Era chiaro che, ovunque mi recassi, loro mi trovavano e facevano del male alle persone che amavo".



Recensione

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione del secondo volume, della serie La Bilancia dei mondi divisi"; (recensione vol 1 QUI); in questo secondo capitolo della serie troviamo una Sara più matura, più consapevole di se stessa e di ciò che vuole. Se prima era fragile, con più bisogno di aiuto, ora non è più così; come capita spesso nelle serie, tante delle domande che vi siete fatti (e che io stessa mi sono fatta), trovano risposta, ma per ogni risposta che avrete, tante altre domande vi farete!
Nuovi personaggi affiancheranno Sara nella sua avventura, i colpi di scena non mancheranno, verità verranno a galla, un personaggio in particolare si rivelerà NON ESSERE ciò che sembra, ma L'ESATTO CONTRARIO. Il punto fondamentale del romanzo, che è poi quello di TUTTI i libri fantasy, è l'equilibrio tra bene e male, tra ciò che si è e si vorrebbe ma anche si DOVREBBE essere, così come tra ciò che si PUO', SI DEVE E SI RITIENE NECESSARIO FARE.
Se volete scoprire altro: LEGGETE LA SERIE e vi assicuro che non ve ne pentirete! Quanto a me, mi auguro di non dover aspettare troppo per il capitolo conclusivo e i relativi spin-off, perché ho veramente voglia di scoprire altro!



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3




La strega respirò profondamente, cominciando a tirare verso di sé l'energia. Inspirando ed espirando, come se la risucchiasse.

2 commenti:

  1. Wow, mi ispira tanto! Non conoscevo questa serie.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ad entrambe. Mi trovate a Torino, se volete passare.

    Veronica

    RispondiElimina