giovedì 18 ottobre 2018

Recensione serie "Covenant"; Jennifer Armentrout

Autrice: Jennifer Armentrout
Titolo: Cuore puro (Covenant #2)
Prezzo: cartaceo 13,60 e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Covenant:
0,5) Ritorno al Covenant
1) Tra due mondi
2) Cuore Puro
3) Anima Divina
3,5) Elisir
4) La vendetta degli dei
5) L'ombra di Ares







Pensavo che ci fossero due tipi di persone al mondo:

quelle che si sedevano intorno al fuoco, a

fissare le fiamme, e quelle che accendevano il fuoco.

Io e Seth accendevamo il fuoco e poi ci ballavamo intorno.


Trama
Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.


"Non ti chiedo niente. Niente stupide etichette, nè promesse. Niente aspettative."
"Allora cosa vuoi?"
"Che tu scelga di vedere cosa succede. Cosa succede fra noi... se scegli noi"


Recensione

Buongiorno, so che ripetere le stesse cose annoia, ma che ci posso fare?? La Armentrout è una tra le scrittrici con più talento di cui abbia mai letto qualcosa! Se in Tra due mondi, Seth l'Apollyon compare solo di sfuggita, qui è il protagonista assoluto insieme ad Alex, che ovviamente è sempre innamorata di Aiden, ma col quale il rapporto è sul filo del rasoio in quanto PROIBITO. Mi spiace deludervi, ma non si riesce a scegliere chi dei due tra Aiden e Seth, meriti di più Alex, soprattutto perché qui, ENTRAMBI FARANNO QUALSIASI COSA PER PROTEGGERLA, anche colui che continua a dire di volerle solo bene (sì, mi sto riferendo PROPRIO ad Aiden). Vi assicuro che qui i colpi di scena non mancano, vi ritroverete a provare una miriade di emozioni insieme ad Alex, dalla rabbia alla frustrazione, alla voglia di spaccare tutto perché le crolla il mondo addosso, soprattutto in parti MOLTO DOLOROSE per lei, tanto dolorose che il suo dolore E' DIVENTATO MIO.
Come ho detto, Seth è protagonista assoluto insieme ad Alex; la loro connessione in quanto entrambi Apollyon, è sempre più forte e Alex non può stargli lontano.
Siccome ho paura di scrivere troppo, come sempre mi fermo qui, ma sappiate che i giochi non sono terminati (ma se avete letto la serie completa lo sapete meglio di me); quindi io adesso mi butto su Anima Divina e prego che non succeda altro di assurdo.


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3





"Sai una cosa?"
"Ci sono un sacco di cose stupide da fare. Ma io voglio fare davvero la cosa più stupida in assoluto."
"Cioè?"
"Voglio baciarti"



Facendovi aspettare la recensione del terzo volume, vi lascio un'altra frase di questo:

"Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno.
E lui sarà il figlio di puttana
più fortunato della terra.»



A presto

Luce <3

1 commento: