Che? Ah, avete riconosciuto la bambina della gif?? Bravi!! Io la adoro! :P
Titolo originale: Revenge
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2011-2015
Formato: serie tv
Genere: drammatico, thriller
Stagioni: 4
Episodi: 89
Durata: 43 min (episodio)
Lingua originale: Inglese
Informazioni
Revenge è una serie televisiva statunitense trasmessa per quattro stagioni dal 2011 al 2015.
La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 21 settembre 2011 sul canale ABC ed è liberamente ispirata al romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. In Italia la serie è stata trasmessa dal 30 novembre 2011 su Fox Life e in chiaro su Deejay TV dal 1º ottobre 2012. Nella Svizzera italiana la serie va in onda in chiaro a partire dal 30 maggio 2012 su RSI LA1.
Trama
Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d'affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un'azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della "Grayson Global", società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell'amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.
Recensione
Buonasera a tutti, oggi voglio parlarvi di una serie tv un po' datata, ma di cui ho finito la prima stagione mercoledì; come? Sono la solita lumaca perché voi siete pari da anni? Oh, scusate! Non l'ho fatto apposta! Ma veniamo a noi..
Revenge, 4 stagioni, una serie di VENDETTA NUDA E CRUDA, perché Emily Thorne, meglio conosciuta come Amanda Clarke, è tornata negli Hamptons per vendicare la morte del padre, ordita dalla famiglia Greyson; e come riesce ad avvicinarsi? Nel miglior modo possibile, attirando l'attenzione e non solo quella, del rampollo della famiglia, Daniel. Ma negli Hamptons c'è anche un altro ragazzo, qualcuno innamorato di Amanda fin dall'infanzia, che non l'ha mai lasciata andare, anzi ha sempre creduto che tornasse, sì sto parlando proprio di Jack Porter; Emily (o meglio Amanda), viene aiutata dall'amico fidato Nolan Ross; quando però compare la VERA Emily Thorne, che nel frattempo era stata trovata e smascherata dal cagnolino da guardia dei Greyson, (che Emily, sotto falso nome, che guarda caso è quello dell'ex compagna di cella Amanda, ha ucciso), le cose si fanno più complicate.
Ho adorato ogni episodio, amo Emily (Amanda), perché per certe cose sa quel che vuole (vedasi vendetta contro di Greyson), ma per quanto riguarda l'amore è confusa come sarebbe qualunque ragazza (del resto chi non sarebbe un po' confusa se si trovasse a dover scegliere tra un Daniel Greyson e un Jack Porter?? Revenge è davvero una serie televisiva ben strutturata, ogni episodio mi ha lasciato con il fiato sospeso ed era impossibile non guardare l' episodio successivo. Tutto ciò che la protagonista fa o dice non è lasciato al caso e ogni particolare, anche il più insignificante viene spiegato.
Avrei volentieri ammazzato Victoria, ma che serie sarebbe, senza l'antagonista e senza ostacoli? Non sarebbe una serie come si deve! Quindi, se vi siete persi Revenge, non esitate e recuperatela, ne vale la pena, ve l'assicuro!
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Sapevo che te ne saresti innamorata! Serie bellissima e piena di colpi di scena!
RispondiEliminaIl che significa che mi devo preoccupare, visto che ho ancora da vedere due stagioni e mezzo! Devo ancora finire l'episodio 4 della seconda stagione
Elimina