sabato 15 novembre 2025

Recensione trilogia "Non ti scordar di me", Kerstin Gier

 

Autrice: Kerstin Gier

Titolo: I legami del mondo

Serie: Non ti scordar di me #3

Prezzo: 16,05  e-book 4,99

Link d'acquisto: QUI

Trilogia "Non ti scordar di me":

1)Le sorprese del buio

2)Lost at present: un altro mondo

3)I legami del mondo


Trama

Quinn è un ragazzo speciale: è un Discendente e questo vuol dire che può accedere alla Soglia, un mondo parallelo immateriale, abitato da esseri immortali dove tutto può essere immaginato, è impossibile morire e si entra attraverso Portali disseminati in tutto il mondo reale. Matilda, invece, è «normale», ma la sua straordinaria intelligenza e soprattutto il suo amore per Quinn le hanno fatto scoprire come passare da un mondo all’altro. Ogni seicento anni la cometa del destino sfiora la Terra: è il momento in cui i due mondi possono unirsi, restituendo alle creature della Soglia il potere del ricordo che era stato loro sottratto in cambio dell’immortalità. Ma solo se il prescelto saprà superare una serie di prove che mettono a repentaglio la vita di Matilda.


Recensione

Sarò onesta: questo finale è frettoloso e tremendamente scontato; in più si svolge tutto troppo in fretta. Non si fa in tempo a leggere che è tutto finito e le battaglie sembrano una cosetta da niente.. 

Quinn è quello con la responsabilità più grossa e non è detto che riesca a prendere la giusta decisione; quanto agli altri, sono lì per aiutarlo sì, ma possono fare poco e niente..

Come ho detto, il finale è frettoloso, scontato, quasi come se l'autrice avesse avuto fretta di concludere tutto, o avesse voluto accontentare i fan.

E io sinceramente, al momento non so più cosa scrivere (il che mi capita piuttosto di rado, lo sapete...)


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento