Autrice: Daniela Spagnuolo
Titolo: Kate
Serie: Experiment #3
Prezzo: 9,36 e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
1)Liam
2)Nora
3)Kate
Non importa chi sei.
Tu sei come me.
Scoprirai di avere due ali immense pronte a spiccare il volo.
Trama
Non importa chi sei.
Tu sei come me.
Scoprirai di avere due ali immense pronte a spiccare il volo.
Il mio nome è Kate e non ho mai avuto seconde possibilità. Fino a ieri sono stata chiusa in laboratorio per dimostrare di essere il bioumanoide che i miei creatori si aspettano. Ora sono alle prese con il mio primo compito all’esterno: convivere con un affidatario temporaneo, quel presuntuoso strafottente di Jasper Foss. Lui ha avuto la sua seconda possibilità e l’ha buttata al vento. Dopo l’incidente che gli ha segnato la vita, è riuscito a rimettersi in gioco diventando il performer di cinghie aeree più acclamato al mondo. Ma quella celebrità sembra essersi volatilizzata, rimpiazzata da un uomo che si trascina e vive alla giornata. E la cosa peggiore è che forse lui ha ragione. Noi due siamo più simili di quanto vorrei. Due universi pronti a schiantarsi, o a fondersi.
"Kate!" L'urlo esce ben distinto. Ruoto la testa in tutte le direzioni, senza riuscire a vederla. Premo i palmi aperti contro il dolore che artiglia le tempie.
Gocce fredde solcano il mio petto nudo.
La donna riprende a parlare alzando il tono di voce come se fossi sordo. Ma non lo sono, e le sue bordate mi arrivano come sonori clacson.
"Ci manda la HER signor Foss. Il protocollo è stato violato. Siamo dovuti intervenire."
Recensione
Ho concluso anche il terzo volume di questa serie; l'andazzo è sempre lo stesso: uomo o donna umano bisognoso di essere stimolato, in questo caso si tratta di Jasper Foss, ex acrobata che si droga. Lei invece, è la biumanoide Kate, leggermente diversa rispetto a quelli di cui siamo venuti a conoscenza nei libri precedenti.
I temi trattati sono belli forti; lo stile, i personaggi, gli eventi che portano al finale sono descritti in modo corretto in prima persona. Alcuni eventi interessanti non hanno risposta per il momento, chissà perché mi aspetto le risposte in un eventuale volume 4.
Il libro è adatto anche per chi non ha letto i precedenti, perché c'è un utile riassunto breve all'inizio. Se invece siete già a conoscenza del mondo "Amore Esistente", troverete dei riferimenti non scontati a episodi passati, che accadono in contemporanea. Questo aggiunge profondità e spessore al libro, tenendo sempre però in primo piano l'interazione tra i due protagonisti, che sono disegnati dall'autrice stessa sia in copertina che in alcune pagine interne in bianco e nero.Molto bello, emotivamente coinvolgente, Experiment 03 lo consiglio ad amanti di fantascenza e romance.
"Da quanto ho potuto capire, Jas...Jasper Foss, vive alla giornata, se ne frega di tutto e di tutti e a lui va bene così. Pensa che non avere niente a cui tenere equivalga a essere liberi, a stare al sicuro. Gli importa solo di quella sostanza che chiama Sidera. Quando la assume, passa dalla modalità strafottente - permalosa a quella euforico - paranoica, ma rimane sempre sfuggente. Le nostre comunicazioni si sono ridotte al minimo e le poche volte che parliamo, lui non perde occasione per provocarmi o per confondermi, o entrambe le cose. Non so mai cosa prova davvero. Non si apre. Sono più in confidenza con la sua versione virtuale."
Nessun commento:
Posta un commento