lunedì 21 gennaio 2019

Recensione "Naufraghi: Quando il vento del destino stravolge la rotta", Claudia Piano

Autrice: Claudia Piano
Titolo: Naufraghi: Quando il vento del destino stravolge la rotta
Prezzo: cartaceo 5,90

Link d'acquisto: QUI









Alla mia sinistra c'è Luce, come Lucia, ma a lei non piace quel nome perché ricorda troppo la santa e.. Luce non è per niente una santa, è più come Lucifero.



Trama
Nuova edizione 2018 Maria Lucia è una donna anticonformista e crede nei sentimenti spontanei mentre odia la falsità, il perbenismo e l’apparenza. Molto spesso è combattuta e si trova in crisi con il mondo intero, tanto che è solita immaginare le sue discussioni interiori rappresentate da due persone distinte: Maria e Luce. Le vede con gli occhi della mente come fossero due spiritelli che litigano tra loro e le suggeriscono soluzioni opposte ai suoi problemi. È felicemente sposata con Marco con il quale ha trovato un’intesa sul suo modo particolare di vivere l’amore. Ha due figlie gemelle, Elisabetta e Francesca, di vent’anni. Ama la danza che è stata fin da bambina la sua grande passione e da alcuni anni affianca la rinomata maestra Michelle Papillon nell’insegnamento alle giovani leve. La sua vita è molto soddisfacente e sembra che il futuro le si dipani innanzi sereno e prevedibile. Il vento del destino, però, ha in serbo per lei uno sconvolgente cambio di rotta. Durante una tanto agognata crociera con la sua famiglia, in occasione del suo quarantesimo compleanno, la Poseidone affonda e alcuni dei passeggeri si ritrovano naufraghi su di un atollo sperduto nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Quando Maria Lucia riprende i sensi si ritrova di fronte l’uomo dei suoi sogni, ma è molto confusa. Le pagine già scritte della sua vita sono ritornate bianche e ora deve cercare di ricostruire il suo passato e guardare a un futuro che non è più tanto scontato. AVVERTENZE: 1) se siete persone benpensanti o troppo moraliste, vi sconsiglio vivamente di leggere questa storia o… forse no, leggetela, magari vi farà riflettere ;) 2) il romanzo NON contiene scene esplicite, pertanto non aspettatevele; potete sempre scatenare la fantasia, là dove viene steso il velo del buon gusto e della riservatezza. Buona lettura



Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog  con la recensione di un altro romanzo di Claudia Piano (vi avevo già recensito la serie Dark Sea, se vi ricordate); questa volta vi parlerò di Naufraghi, una storia di amore, ma soprattutto di gelosia, ebbene sì, GELOSIA, ecco il tema centrale di questo romanzo di Claudia. Maria Lucia è una donna anticonformista che crede nei sentimenti spontanei; al suo fianco, anche se solo immaginarie, ci sono Luce, il classico diavoletto che ognuno di noi si ritrova a sinistra, e Maria l'angelo che invece sta a destra. Maria è felicemente sposata con Marco e hanno due figlie, ma a un certo punto, durante una crociera con la famiglia, la barca va a farsi benedire e Lucia si ritrova in un isola deserta, con una gamba rotta, in compagnia di due uomini: il suo migliore amico e l'uomo dei suoi sogni, che ovviamente non è Marco; per tutta la durata del naufragio, che dura ben un anno, ne succedono di tutti i colori, mi spiego meglio: Lucia e l'uomo dei suoi sogni, si avvicinano sempre di più; può sembrare una classica storia d'amore, ma vi ho già anticipato che è una storia di GELOSIA, questo perché l'uomo dei sogni d Maria sarà per tutto il tempo geloso del suo migliore amico. 
Non posso dire altro senza paura di spoilerare, quindi mi fermo qui; posso dirvi però, che Claudia è riuscita a conquistarmi anche con questa semplice storia, ambientata nel mondo reale.
Ho adorato ogni momento tra Maria Lucia e il suo uomo dei sogni, così come ogni secondo di gelosia.
Se volete leggere qualcosa di leggero, questo è il libro che fa per voi!


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

6 commenti:

  1. Non è il mio genere, ma mi sembra un libro interessante. Ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh, può capitare che certi libri non facciano per noi <3

      Elimina
  2. Grazie, che sorpresa! Sono felice che tu abbia apprezzato anche questa storia ❤

    RispondiElimina
  3. "La barca va a farsi benedire" è un modo fantastico per descrivere un naufragio ahahah
    Bella recensione, mi hai incuriosita molto!

    RispondiElimina