giovedì 6 luglio 2017

The Halcyon - serie tv (recensione)

Ciao a tutti!
Come sapete il blog è incentrato sulle recensioni di libri (a cui, lo ammetto, do la precedenza), ma anche delle serie tv, e oggi tocca a The Halcyon, nuova serie britannica che è iniziata martedì 04/06/17 su rai 1



Titolo originaleThe Halcyon
PaeseRegno Unito
Anno2017
Formatoserie TV
Generedrammatico, storico
Stagioni1
Episodi8
Durata47 min (episodio)     






Informazioni

The Halcyon è una serie televisiva britannica trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017 sul canale ITV.
In Italia, la serie va in onda su Rai 1 dal 4 luglio 2017.









Trama


La serie prende il nome dall'hotel londinese a 5 stelle Halcyon, protagonista di numerose vicende, tra musica d'epoca e nottate all'insegna del divertimento. Tutto durante il secondo conflitto mondiale.





Recensione

Buongiorno e ben ritrovati con la recensione di una nuova serie tv, cominciata veramente da poco (questo martedì, e andrà in onda per altri sette martedì, essendo di una sola stagione da 8 episodi).
The Halcyon è una serie tv Britannica, che prende il nome dell'hotel da cui partono TUTTE le vicende oggetto della serie; i protagonisti sono i figli del proprietario dell'albergo, che, come spesso succede, non è fedele alla moglie, che ovviamente è al corrente delle scappatelle del marito; sullo sfondo delle vicende legate ai proprietari dell'albergo The Halcyon, c'è la guerra (strano eh? Se tutto questo vi ricorda Dowton Abbye, sappiate che effettivamente questa serie lo ricorda talmente tanto, da essere la causa della sua cancellazione, dopo una sola stagione). Il tutto è ambientato a Londra, dove appunto incombe la guerra, ecco perché uno dei figli viene sempre chiamato dal fronte; hanno bisogno di lui, ma, lo ammetto, non è solo il fronte ad averne bisogno, all'hotel c'è qualcun altro che lo aspetta; ma avendo visto solo una puntata (per ora), non so cosa mi aspetta e non voglio fare previsioni. Quel che ho visto oggi (recuperando la puntata di ieri), mi è bastato per capire che le cose non saranno le stesse all'hotel, certe cose devono cambiare per natura, altre rimarranno uguali. 
La madre dei ragazzi, almeno per ora, mi sembra una gran stronza; scusate tante l'onestà, ma se la devo confrontare con Mrs Crowley di Dowton Abbye, preferisco di gran lunga quest'ultima; e non venitemi a dire: ma dai, ha subito solo ingiustizie dalla vita: eh no! Capita a tutti, per carità, ma non si può comportarsi in quel modo, nei confronti dei propri figli e di chi, negli anni, ha dimostrato amore e dedizione per quelli che gli hanno dato riparo e tanto altro.
Vedremo cosa succederà nelle prossime puntate, non me la sento proprio di fare previsioni, magari a sproposito.  Ho la sensazione che uno dei ragazzi finirà nei guai (più di quelli in cui a quanto pare è già) e che succederanno delle gran disgrazie (ma spero vivamente di sbagliarmi)
Voi avete visto la serie? Cosa ne pensate? 


La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3


Vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessun post 





Nessun commento:

Posta un commento