mercoledì 5 aprile 2017

Recensione film "Ruby Red II Il segreto di Zaffiro"

Titolo originale: Saphirblau
Lingua originale: tedesco
Paese: Germania
Anno: 2014
Genere: Fantastico
Durata: 116 min








Trailer











Trama

Gwendolyn e Gideon tornano nel 1912 di nascosto per incontrare nuovamente Lucy e Paul, che dicono a Gwen che il cavaliere verde la guiderà al cronografo che loro hanno rubato e di chiedere a nonno Lucas. Per tornare a casa, la coppia passa da una chiesa dove Gwendolyn incontra il demone-doccione Xemerius, che, accortosi di poter essere visto da Gwen, li segue fin nel presente, alla sede dei Guardiani a Temple. Mentre Gideon ha un colloquio con la cerchia interna della loggia, che gli intima di non farsi coinvolgere sentimentalmente da Gwen, quest'ultima trasmigra nel 1953, dove incontra suo nonno Lucas Montrose, morto quando lei era piccola, che però non sa che cosa sia il cavaliere verde.
Durante la notte, zia Maddy ha una visione in cui un leone dorato fa a pezzi un cuore di rubino, e il giorno dopo Gwen ne parla con Leslie, che è convinta che riguardi la relazione dell'amica con Gideon. Quest'ultimo, nel frattempo, incontra il conte nel 1783 e gli chiede del ruolo di Gwen e delle profezie, ma l'uomo gli dà il compito di far innamorare Gwen per manipolarla meglio e di portarla a una soirée a casa di Lord Brompton. A questo fine, Gwen inizia a prendere lezioni di etichetta, ballo e conversazione da Charlotte e Madame Rossini, ma con scarso successo. Nell'attesa dell'evento, arriva a Londra il fratello minore di Gideon, Raphael, chiamato appositamente da William per distrarre Gideon da Gwen. La sera, Mr. Bernhard porta a Gwen "Il cavaliere verde", un libro della biblioteca del nonno della ragazza, all'interno del quale trova un misterioso codice numerico. Il giorno dopo, Gideon viaggia nel 1912 e vede Gwen abbracciata a Paul: nel correre verso di lei per fermarla, viene colpito in fronte da un uomo e perde i sensi. Quando torna, finge di non sapere chi lo abbia aggredito, ma inizia a non fidarsi più di Gwen e il suo comportamento con lei diventa sempre più freddo e ostile. Intanto, Gwen trasmigra nel 1955 per incontrare nuovamente suo nonno, scoprendo che Lucy e Paul hanno visto il conte di Saint Germain uccidere il primo viaggiatore, Lancelot de Villiers. Gideon racconta poi a Gwen di averla vista nel passato abbracciata a Paul, ma lei non ha idea di che cosa lui stia parlando.
Arrivato il momento della soirée, Gwen, infastidita dal comportamento scostante di Gideon e dal vedere la bella vedova Lavinia Rutland che lo corteggia, si ubriaca e si esibisce in un numero di ballo e canto, che viene però interrotto dall'arrivo di Lord Alastair, capo dell'Alleanza Fiorentina e acerrimo nemico del conte, che ingaggia un duello contro di loro, ma Gwen e Gideon a scappare e tornare nel presente. Il giorno seguente, avendo scoperto che i numeri all'interno del libro indicano un luogo all'interno di casa Montrose, Gwen, Leslie e zia Maddy trovano il primo cronografo, che Gwen usa per viaggiare nel 1912 e incontrare Paul: un attimo dopo il suo arrivo sopraggiunge Gideon, che viene colpito in fronte e sviene. Paul e Lucy dicono poi a Gwen di essere i suoi genitori e che il conte vuole dominare il mondo e il tempo: la ragazza rimane molto turbata da questa scoperta, ma Gideon la consola e fanno pace. I due vengono poi mandati nuovamente nel 1783 per incontrare il conte. Prima di lasciarla sola con l'uomo, Gideon dice a Gwen di amarla, ma pochi minuti dopo il conte di Saint Germain le racconta di aver detto al ragazzo di farla innamorare per manipolarla meglio: scoperto questo, Gwen litiga con Gideon, senza curarsi che lui sia tornato a casa del conte coperto di sangue. Infatti, durante il colloquio di Gwen con il conte, Gideon ha incontrato per caso Paul e lo ha salvato dall'attacco di Lord Alastair, avvenuto durante uno scambio di documenti. Paul gli chiede se ama veramente Gwen e se è disposto a difenderla dalla morte, poiché è quello il destino che aspetta la ragazza, e lui risponde affermativamente. Paul decide di fidarsi di Gideon e gli consegna le carte ricevute da Lord Alastair, cioè le memorie del conte, che potrebbero contenere il suo vero piano.





Recensione
Buongiorno, oggi voglio parlarvi del secondo capitolo della Trilogia delle Gemme; come sempre Gwen e Gideon effettuano i loro viaggi nel tempo, controllati dalla Loggia; all'inizio Lucy e Paul dicono a Gwen di chiedere a nonno Lucas del Cavaliere verde, cosa che lei farà e si rivelerà essere un libro, presente in casa di Gwen. In compenso Gideon sempre fedele al Conte, (visto che ancora non si rende conto che i buoni sono Lucy e Paul e non il Conte), esegue l'ordine di far innamorare Gwen di lui, cosa che gli riesce perfettamente. Gwen a scuola scopre che è arrivato pure il fratellino di Gideon, grazie al quale lei e Leslie scoprono il significato di alcune coordinate, che le portano dritte dritte dal secondo cronografo, quello inizialmente rubato da Lucy e Paul, che l'hanno nascosto a casa di Gwen. Durante un ballo indietro nel tempo, Gwen si ubriaca, ma quando arriva l'Alleanza Fiorentina (nemica della Loggia da secoli), le cose si mettono male, ma i due riescono comunque a tornare indietro; alla scoperta del cronografo, per Gwen è giunto il momento di fare l'ennesima scoperta: Lucy e Paul sono i suoi genitori e mentre glielo dicono, Gideon viene colpito alla testa (lui pensa che tra Gwen e Paul ci sia qualcosa). I due fanno pace quando Gideon capisce che Gwen non è interessata a Paul in quel senso (e ci vorrà un po' perché capisca il vero significato dell'abbraccio che ha visto nel 1912). I due, vengono spediti nel 1913, dove Gideon prima di lasciare Gwen a parlare col Conte, le dice di amarla, ma quando torna, lei sa già che è stato il Conte a  ordinargli di farla innamorare di lui e litigano. Gideon mentre Gwen parlava col Conte ha ricevuto da Paul dei documenti, dopo che Paul gli chiede se ama sul serio Gwen, alla cui domanda risponde positivamente; Paul si fida e gli affida i documenti dove c'è scritto il vero piano del Conte.
Il fatto che i due abbiano litigato non mi piace per niente, ma del resto l'amore non sarebbe tale senza qualche litigata, o no?
Gwen alla fine ha il cuore spezzato, bisognerà aspettare perché venga accuratamente ricucito, dalla stessa persona che gliel'ha distrutto.
La mia valutazione
5




Alla prossima
Luce <3



ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI, per non perdervi nessuna recensione!

Nessun commento:

Posta un commento