giovedì 29 agosto 2024

Recensione "La via della notte", Giada Fariseo

 


Autrice: Giada Fariseo

Titolo: La via della notte

Prezzo: 17,99   e-book  2,99

Link d'acquisto: QUI


Dilogia Il filo rosso del destino:

1)Non ti perdere

2)La via della notte


“Tieni vicino quell’anima che non scapperà dalla tua luce, nonostante i tentativi di allontanarla”


Trama

Sono passati dieci anni da quando Tea è andata negli Stati Uniti per le ricerche della sua laurea. Dieci anni in cui si è realizzata professionalmente e sposata, con Chris, l’uomo dei suoi sogni.

La vita non è sempre facile, però. Negli ultimi mesi, Tea ha l’impressione che lei e Chris si siano allontanati, che la loro coppia non sia più solida come un tempo. Così, quando un nubifragio la blocca nell’aeroporto di Miami, impedendole di tornare a casa, Tea inizia a chiedersi se non sia destino, che ancora una volta sembra abbia deciso di rimescolare le carte in tavola. E se avesse sbagliato tutto quando ha deciso di volare oltreoceano e sposare Chris? Se non fosse lui l’anima gemella legata a lei all’altro capo del filo rosso di cui parla la leggenda? Intenzionata a scoprirlo, Tea accetta un lavoro che la riporta in Italia, tra suggestivi panorami e città ricche di leggende.

Quello che vivrà è un viaggio di sentimenti, un viaggio dentro se stessa, alla scoperta del proprio cuore, in bilico tra passato e presente, tra diverse scelte e un solo destino, il suo. Tutto quello che deve fare è capire quale sia la strada giusta.



“Ci sono cose che, semplicemente, non possono tornare come prima”




Recensione

"La via della notte" è ambientato 10 anni dopo il primo;  Cris e Tea si sono allontanati e sono alle prese con le loro carriere, a causa di un evento traumatico da cui non si sono del tutto ripresi e che è causa delle loro incomprensioni.
Seguiamo Tea alle prese con il nuovo lavoro prima in America, poi in Italia, dove farà un incontro che la porterà a fare scelte sbagliate, a vivere una vita che di fatto, vita non è, ma una "bolla di apparente felicità", che però si frantuma a una facilità disarmante, quando a bussarle contro è la realtà degli eventi.
Anche Cris non è che faccia scelte propriamente corrette, ma questi sbagli li portano a capire chi vogliono accanto e cosa vogliono veramente dalla vita.

Ritroviamo invece un Tia sempre più spericolato, che sembra cambiato, ma di fatto non lo è; anche lui ha avuto le sue batoste in questi anni, soprattutto l'ultimo, ma esattamente come nel primo romanzo, anche qui, non mi è piaciuto per niente e ho perennemente tifato per Cris.
La storia scorre una meraviglia; i dettagli di ciò che circonda la storia sono sempre stupendi e anche con "La via della notte" Giada ha fatto centro.
Se avete amato "Non ti perdere", questo non sarà da meno.


La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3





Nessun commento:

Posta un commento