Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
La cover di “Dente di leone” è un’illustrazione dell’artista Sara Nardozza, i cui lavori accompagneranno i piccoli lettori per tutte le pagine del libro.
Sara ci aveva proposto alcune bozze, ma questa è quella che ci ha colpite da subito: il vestitino con i petali del dente di leone, il soffione tra le mani e i suoi semi che vengono portati via dal vento. Ci ha comunicato dolcezza, meraviglia e, perché no, un pizzico di magia. Ci è sembrata in linea con la storia contenuta in “Dente di leone”: Chiara, la protagonista, scopre in giardino un dente di leone e si affeziona al suo fiore. Un giorno, il fiore diventa un soffione e sparisce; i veri tesori, però, non si perdono mai. Questo dente di leone non fa eccezione! Ma… non voglio dirvi troppo!
Cosa succede quando il dente di leone si trasforma in un soffione? Lo dice il nome! Un soffio e di lui non rimarrebbe più niente. Ma è davvero così? Oppure lascerà altri fiori identici a lui? I veri tesori, scoprirà Chiara, restano per sempre. Età di lettura: da 3 anni.
Nessun commento:
Posta un commento