lunedì 3 febbraio 2025

7 blog per 1 autore: Alessandra Prosperi

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Le copertine dei miei libri le penso io nel momento in cui scrivo il libro mi faccio anche consigliare dalle persone a cui tengo sulle varie modifiche , poi insieme ai grafici delle case editrici vengono create. 


ESTRATTO
Mi svegliai la mattina presto erano circa le sette, affacciandomi dalla camera per godere del panorama di San Giacomo, ma quasi subito mi accorsi che Paolo non era nella stanza, cercando di capire dove fosse finito, mi alzai e scendendo le scale, sentii indistintamente due voci che parlavano, mi fermai per non interrompere il discorso e capii che era Stefano che parlava con Paolo,ascoltai in silenzio curiosa di sentire!
“Tranquillo vedrai che sistemerete tutto con la storia del signor Samuel, tu e lei siete forti insieme"...stava dicendo Stefano.
"Stefano, non è solo questo, io e lei abbiamo un modo tutto nostro di parlare, il solo chiamarci per nome è confidenza pura,
come se stessimo facendo l'amore con le nostre parole” disse Paolo.
“Paolo anche io o altre persone ti chiamiamo per nome” e rise… poi tornò serio dicendo “non capisco, cosa cambia?”
“Tutto ,cambia tutto! È un modo diverso, un feeling, lo senti a pelle, attraverso le parole che entrano in te.
Ci sono persone che hanno modi di parlare, di guardarsi, di chiamarsi e raccontarsi diversi.
Sono situazioni rare che non accadono quasi mai, ma quando succedono, sono uniche tanto che capita di fare l'amore al suono della sua voce o anche solo sentendola chiamarmi per nome”, disse Paolo con la sua voce calda.
“ Paolo tu sai che io amo Simona profondamente, ma non riesco a capire quello che dici, certo si vede che tu e Alessia avete un rapporto diverso, sono contento che vi sia capitato, deve essere davvero bello.”
“Sì... È fuoco vivo, ma anziché bruciarti ti scalda e illumina la vita, è come arrivare assetati e trovare un'oasi in un deserto...”
Dalle scale dove mi ero fermata non potevo sentire altro perché in contemporanea stavano scendendo tutti, quindi Stefano e Paolo si misero a parlare di calcio per non far sentire agli altri i loro discorsi, facendo finta di scendere anch’io...

QUARTA DI COPERTINA
Alessia Bianchi, mentre è in giro nel centro storico di Ascoli Piceno, ritrova "casualmente" davanti agli occhi
il signor Samuel Fontana, un imprenditore Milanese interessato all'acquisto della fabbrica di mobili di famiglia.
Ma è davvero un caso quello che ha portato il signor Fontana in Ascoli dopo che soltanto l'anno prima aveva già provato ad acquisire la sua fabbrica mentre era in difficoltà?
INEVITABILMENTE Alessia dovrà capire...
E POI... cosa le succederà?

Nessun commento:

Posta un commento