domenica 5 marzo 2017

Victoria - Serie tv (recensione)

Buongiorno, come va? Oggi volevo parlarvi di una serie andata in onda nel 2016 con la prima stagione e rinnovata per una seconda che va in onda adesso (2017). Entrambe le stagioni sono composte da 8 episodi.



Titolo: Victoria
Paese: Regno Unito
Anno: 2016-in produzione
Formato: serie tv
Genere: period drama, storico
Stagioni: 2
Episodi: 8 (per entrambe le stagioni, e un totale di 16)
Durata: 46-69 min (episodio)
Informazioni

Victoria è una serie televisiva drammatica britannica ideata da Daisy Goodwin con protagonista Jenna Coleman. La serie è stata annunciata nel settembre del 2015 quando Jenna Coleman ha deciso di lasciare Doctor Who per interpretare il ruolo della Regina Vittoria.
La premiere di Victoria è andata in onda il 28 agosto 2016 sulla rete britannica ITV. La prima stagione è composta da otto episodi, e nel settembre 2016, la ITV ha rinnovato Victoria per una seconda stagione che verrà trasmessa nel 2017.

Trama
La prima stagione parla dei primi anni del regno della Regina Vittoria, interpretata da Jenna Coleman, dalla sua ascesa al trono all'età di diciotto anni, fino al matrimonio con il Principe Alberto, interpretato da Tom Hughes.
Recensione

Salve a tutti; oggi volevo parlarvi di una serie iniziata l'anno scorso nel Regno Unito e la cui seconda stagione andrà in onda quest'anno. Chi ha già visto Doctor Who (non io però), ha già visto l'attrice protagonista e quindi sa come recita. Ma non sono qui per parlare di Jenna come attrice, ma di Victoria, la giovane e un po' inesperta regina che non sa esattamente come si governi; però con le giuste persone al fianco sarà in grado di governare, anche se così giovane. Dove sono arrivata io, Alberto ancora non c'è, ma salterà fuori, e immagino scatenerà la gelosia di chi è stato al fianco di Victoria finché lui non salterà fuori.
Ho scoperto questa serie per caso, grazie a Sky on-demand (avevo visto un po' di Un passo dal cielo e nell'uscire, ho visto questa serie), così l'ho iniziata; ho visto solo i primi due episodi sugli 8 previsti nella prima stagione, la seconda la recupererò in originale appena mi sarà possibile, e devo dire che mi ha conquistata fin da subito. Del resto a me, serie tv come queste, in cui ci sono storie d'amore, intrecciate alla storia piacciono da morire; se non l'avete ancora vista, ve la consiglio perché vi insegnerà tanto e vi conquisterà il cuore.





La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

e ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!








Nessun commento:

Posta un commento