domenica 19 marzo 2017

Recensione "Dieci piccoli respiri", K. A. Tucker


Autrice: K. A. Tucker
Titolo: Dieci piccoli respiri (dieci piccoli respiri #1)
Prezzo: cartaceo 5,90

Link d'acquisto: QUI










Serie dieci piccoli respiri:
0,5)Prima di incontrarti
1) Dieci piccoli respiri
2) Una piccola bugia
3) Quattro secondi per perderti
4) Cinque ragioni per odiarti







Trama
L'amore è un biglietto di sola andata



E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?
Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...
Recensione

Buongiorno, oggi vi parlo del primo volume della serie Dieci piccoli respiri; non è stato facile leggere quello che è successo a Kacey e a Cole, che per tutto il libro, dopo l'incidente, si farà chiamare Trent. Ma sono cose che capitano anche nella vita reale; Kacey ha solo 20 anni quando perde tutto: genitori, migliore amica e ragazzo, per colpa di un ubriaco (il migliore amico di Cole) che muore insieme a un altro suo amico in questo incidente; quindi i morti sono 6. I sopravvissuti 2: Cole e Kacey.
Cole cerca di conoscere Kacey, la segue, la spia, ne fa la sua ossessione in un certo senso. Abbandona lo studio, la ragazza di sempre e si trasferisce a New York, quando scopre che così ha fatto Kacey con la sorellina Livie; i due si avvicinano, si innamorano; Kacey ci mette un bel po' a tornare la Kacey di prima dell'incidente e torna grazie a Trent; ma quando scopre la verità su di lui, Kacey lo comincia ad odiare (o forse è solo arrabbiata); così comincia la sua terapia, come del resto fa terapia pure Trent, e comincia una dura salita verso il: lo perdono, perché lo amo.
E i due si ritrovano, per poi riunirsi e non separarsi mai più.
Questa storia mi ha colpita parecchio; adesso non vedo l'ora di leggere i seguiti, anche se forse cambieranno i personaggi.




La mia valutazione
5




Alla prossima 
Luce <3



Nessun commento:

Posta un commento