martedì 21 marzo 2017

Recensione "Una piccola bugia", K. A. Tucker


Autrice: K. A. Tucker
Titolo: Una piccola bugia (dieci piccoli respiri #2)
Prezzo: cartaceo 8,42 e-book 4,99


Link d'acquisto: QUI





Serie dieci piccoli respiri:
0,5) Prima di incontrarti
1) Dieci piccoli respiri
2) Una piccola bugia
3)Quattro secondi per perderti
4)Cinque ragioni per odiarti







Trama

Nessuno può capirti. Tranne lui.



«Perché tu non sei la ragazza di una notte. Tu sei la mia ragazza per sempre.»
«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere fede a quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano altre sfide inattese che mettono alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si trova a dover affrontare voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton (che non vorrebbe provare), si troverà a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che conosca…








Recensione
 
Buongiorno, eccomi di nuovo qui con il secondo volume della serie Dieci piccoli respiri; sta volta la protagonista è la piccola Livie, sorella di Kacey. Livie è quella che dopo la morte dei genitori ha dovuto vedere sua sorella drogata, fatta e tanto altro (se volete sapere cosa è successo a Kacey e com'è la sua storia, leggete questa recensione QUI).
Tornando a Livie, è sempre stata convinta di voler fare medicina, ma una volta all'università e facendo volontariato, le sue certezze crollano; Connor pare il ragazzo giusto, ma Livie sa che in realtà vuole Ashton, che invece è fidanzato da una vita; parlare con lo stesso dottore con cui ha parlato sua sorella, aiuterà talmente Livie che capirà di volere Ashton, che grazie al dottore (sempre quello che gira,  ormai!) riesce a liberarsi dei fantasmi del suo passato, di un padre padrone, e a vivere la sua vita con la donna che ama: Livie.
Mi ha intristito parecchio leggere la storia di Ahston ma immaginavo ci fosse qualcosa sotto legato al padre. Ahston e Livie si capiscono alla perfezione, ecco perché per loro, per fortuna, c'è lo stesso lieto fine di Kacey e Trent. In ogni caso questa serie ti tiene ancorato al pc, c'è poco da fare!
 
 
La mia valutazione
 
 
 
Alla prossima 
Luce <3
 
p.s: ricordatevi di ISCRIVERVI COME LETTORI FISSI per non perdervi nessuna recensione! 


Nessun commento:

Posta un commento