martedì 7 marzo 2017

Shadowhunters - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti! Oggi volevo parlarvi di una serie che si basa su sei libri (che voi sicuramente avrete letto, ma io ancora no).







Titolo originale
Shadowhunters
Paese
Stati Uniti d'America
Anno
2016 – in produzione
Formato
serie TV
Genere
fantasy, azione
Stagioni
2
Episodi
33



 
 
Durata: 40 min (episodi) 
 
 
 
 
 
Informazioni
Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 12 gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform e pubblicata dal 13 gennaio 2016 su Netflix.
Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell'autrice Cassandra Clare[1]. La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un'unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione sarà composta invece da 20 episodi.





 
 
Trama
Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.
 
 
 
 
 
 
Recensione



Giorno, premetto due cose: non ho ancora letto i libri e ho visto SOLO la prima stagione; forza ammazzatemi pure :D
So che secondo chi ha letto i libri la serie fa schifo, perché hanno stravolto tutto, avendo fatto un mix di due (e adesso tre) libri (Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro); ma per quel che ho potuto vedere, durante i 13 episodi della prima stagione, non è troppo male questa serie tv, sbaglio? Forse a livello di recitazione gli attori non sono il massimo, ma non possiamo pretendere troppo, né, secondo me, ha senso fare le comparazioni con il film (sì, quello l'ho visto!). La Clare mi ha aperto un mondo, scrivendo questi libri (lo so ho detto chiaro e tondo che non ho letto niente...), perché IO UNA SERIE così non l'avevo ancora vista. Voglio dire: dove altro dovreste trovare una ragazza apparentemente normale, a cui viene celata la verità su di sé e sulla sua famiglia, che ha una madre che combatte il male (capitanato, purtroppo per lei, da suo padre), che ha l'appoggio del suo migliore amico, che diventerà un vampiro (razza da cui lei dovrebbe stare lontana) e che si trova strana gente sul suo cammino, gente che combatte i vampiri e grazie  a lei si alleano, anche se temporaneamente, con gli uni e con dei licantropi?? (capitanati poi dall'uomo che lei ha sempre visto come il compagno della madre).
Io 'ste cose, finora, non le ho trovate da nessun'altra parte! Figuriamoci poi di un presunto fratello che si innamora della sorella e ne è ricambiato, ma che poi, sta fratellanza si rivelerà essere fasulla, visto che il vero fratello è tutt'altra persona. Per Clary non è facile, ma convivrà con tutto questo e diventerà ciò che è destinata ad essere: UNA SHADOWHUNTER!
Appena mi sarà possibile vedrò anche la seconda stagione (almeno, la prima parte per il momento, visto che divideranno i 20 episodi in due cicli da 10).
E voi cosa ne pensate? Scrivete pure il vostro parere qui sotto!




La mia valutazione
5
 
 
Alla prossima
Luce <3

 


Nessun commento:

Posta un commento