mercoledì 29 marzo 2017

Recensione "Forever", Amy Engel

Autrice: Amy Engel
Titolo: Forever (The Ivy #1)
Prezzo: cartaceo 8,42 e-book 4,99



Link d'acquisto: QUI




The Ivy Series:
1) Forever
2) Forever solamente io e te










Trama

Emozionante come Hunger Games, adrenalinico come Divergent
The Ivy Series
Il mondo dipende da loro
Il suo cuore dipende da lui
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo







Recensione
 
Buongiorno, oggi vi recensisco il primo volume della duologia Ivy. Ivy Westfall è colei che deve uccidere il suo promesso sposo per fare in modo che la sua famiglia salga al potere al posto dei Lattimer, che sono la famiglia del suo futuro sposo. Ma quando i due si sposano, Ivy conosce un Bishop che non si aspettava; trova in lui un lato non previsto e le cose si complicano. Così quando arriva il giorno in cui deve uccidere Bishop, non ci riesce e fa in modo di essere espulsa dalla società. Sembra un Hunger Games moderno, ma la verità è ben diversa: perché qui non c'è nessuna arena, non ci sono contendenti che muoiono a ogni prova non superata; NO, qui c'è solo una giovane donna, sposata a un uomo per volere della società, ma che alla fine si innamora di lui, come lui di lei; c'è una donna fragile, che viene bollata come fuori di testa e lasciata libera: ma libera da cosa, visto che Ivy adesso, al di là della recinsione, non saprà né cosa fare, né dove andare? Ha perso sia suo padre e sua sorella (assetata di vendetta, visto che la loro madre si è impiccata, e secondo lei la colpa è del padre di Bishop), ha perso pure Bishop, quindi la sua vita non sarà facile; e Bishop? Cosa succederà ora che la donna che ha sposato, che ha imparato ad amare (e da cui viene pure ricambiato), è al di là della recinsione, dove lui non può andare? Si risposerà, o farà in modo di essere mandato fuori pure lui? Tutto questo lo scopriremo solo leggendo il secondo volume, quindi vi lascio immaginare qualcosina, e appena avrò letto l'ultimo volume, si scoprirà tutto. Ma detta sinceramente, spero non ci sarà nessuno al potere, e che Bishop e Ivy restino insieme, anche se al di là della recinzione.
 
 
 
 
 
La mia valutazione
5
 
 
 
 
Alla prossima
Luce <3
 
 
p.s: iscrivetevi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione!


Nessun commento:

Posta un commento