sabato 11 marzo 2017

Recensione "Night School, Il Segreto del Silenzio", C. J. Daugherty

Autrice: C. J. Daugherty
Titolo: Il Segreto del Silenzio (Night School #4)
Prezzo: cartaceo 10,20 e-book 4,99



Link d'acquisto: QUI




Serie Night School:
0,5) Il Segreto del Bosco (prequel)
1) Il Segreto del Bosco
2)Il Segreto della Notte
3)Il Segreto dell'Alba
4)Il Segreto del Silenzio
5)Il Segreto del Fuoco






Trama

Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…



Recensione
Buongiorno, purtroppo stiamo per giungere alla fine di questa serie...  Sta volta la spia è stata identificata (non vi dirò chi è per evitare spoiler), la battaglia ha inizio e ne succedono di tutti i colori.. Se mi state per chiedere: Allie poi ha deciso? Devo dire che ci metterà un bel po', ma sì, alla fine deciderà, perché capisce di amare UNO SOLO tra Carter e Sylvain e no, non vi dirò chi è, perché se leggete la saga, ci arriverete da soli/e.
Allie dovrà affrontare anche altre perdite, oltre a quelle già subite; ma del resto non c'è vita senza morte, dolore senza gioia, odio senza amore.
E forse perderà anche il ragazzo che ama.. ma questo lo scoprirò solo leggendo l'ultimo capitolo, anche se spero vivamente che NON LE SUCCEDA! Anche perché lei e il signor X (è inutile, non ve lo dico chi è) si amano talmente tanto che hanno diritto a un lieto fine.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3

Nessun commento:

Posta un commento