mercoledì 1 marzo 2017

Tutto può succedere - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti, oggi volevo farvi conoscere una serie che ormai è giunta alla seconda stagione (che comincerà il 30/3, su rai 1).



 Titolo: Tutto può succedere
Paese: Italia
Anno:2015-in produzione
Formato: serie tv
Genere: commedia drammatico
Stagioni: 2
Episodi: 52 (26 a stagione)
Durata: 50 minuti (episodio)
 
 
 
 
 
 

 
 
Informazioni
Tutto può succedere è una serie televisiva italiana andata in onda dal 27 dicembre 2015 al 13 marzo 2016, su Rai 1.
È un adattamento italiano della serie televisiva statunitense del 2010 Parenthood, creata da Jason Katims e trasmessa sulla NBC per sei stagioni, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. Nel cast principale figurano Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.
Nel mese di febbraio 2016 è stata confermata dal Consiglio di Amministrazione della Rai la produzione di una seconda stagione che andrà in onda nel 2017.



Trama
I Ferraro sono una numerosa famiglia che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dal capofamiglia Ettore e dalla moglie Emma, che sono un punto di riferimento per quattro figli (due fratelli e due sorelle), molto diversi tra loro, e le loro famiglie.

 

 
 
 
 
 
Recensione
 

 

Buongiorno,  oggi volevo parlarvi della serie Tutto può succedere, adattamento italiano della serie Parenthood, con un cast eccezionale (sto parlando di quello ITALIANO!).
Se avete visto la prima stagione, saprete che Alessandro, Giulia, Carlo e Sara sono quattro fratelli diversissimi tra loro (come lo sono le loro famiglie), che tendono a litigare tra loro e non solo, anche per le cose più assurde; saprete anche che nella famiglia che Alessandro si è costruito, non è esattamente facile convivere con Federica (la figlia adolescente, scapestrata e tutto quel che una ragazza adolescente è, e comporta) e Max, fratellino di Federica, che però ha la sindrome di Asperger; per Alessandro e sua moglie Cristina all'inizio niente è facile, come non lo è per i nonni di Max, figuriamoci per lo zio e le zie! Ma si sa che, se unita, la famiglia può aiutarsi l'una con l'altra; man mano le cose migliorano, tragedie sbucano da ogni parte sì, ma ci si aiuta e le cose passano! Fossi in voi un'occhiata a questa serie la darei, anche per capire un po' com'è la famiglia Ferraro, prima che tornino sui nostri schermi a marzo! Ne vale la pena, fidatevi! Come? Ah no, non ho idea di cosa succederà nella seconda stagione, staremo a vedere! Quel che è certo è che ci saranno nuovi casini, in tutte le famiglie dei quattro fratelli e di sicuro coi nonni! :D
 
 
 
 
Alla prossima
Luce <3
 
 
 
La mia valutazione
5
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento