giovedì 9 marzo 2017

Recensione "Night School Il Segreto della Notte", C. J. Daugherty

Autrice: C. J. Daugherty
Titolo: Il Segreto della Notte (Night School #2)
Prezzo: e-book 4,99




Link d'acquisto: QUI



Serie Night School:
0,5) Il Segreto del Bosco (prequel)
1) Il Segreto del Bosco
2)Il Segreto della Notte
3)Il Segreto dell'Alba
4)Il Segreto del Silenzio
5)Il Segreto del Fuoco














Trama

Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…





Recensione


Buongiorno, oggi sono qui a recensirvi il secondo volume della serie Night School. Per caso pensavate che i guai di Allie fossero finiti? O che lei smettesse di sentire dolore, sia esso fisico o morale? O che le cose tra lei e Carter andassero a gonfie vele? Sorry gente, sto per infrangere tutti i vostri sogni! Non è così, qui ne stanno succedendo di cotte e di crude e Allie è sempre e comunque al centro di ogni cosa; è vero: conosce la nonna, creduta morta per colpa di sua madre (è stata sua madre a farglielo credere), ma il nemico è sempre più determinato a ottenere quel che vuole e non mancheranno incidenti, morti (anche di persone vicine a Allie e quindi a cui lei si è affezionata); per non parlare del fatto che lei torna con Sylvain nonostante quello che hanno passato, dopo che Carter la molla. E le crolla il mondo addosso sia per questo, che per altri motivi. E il bello è che io sento che non finirà qui; succederà qualcos'altro, altrimenti qual è il senso di fare cinque libri? Allie non si fida più né del fratello (passato dall'altra parte della barricata), né dei genitori visto che le hanno mentito per una vita intera e su parecchie cose... Chissà se le cose si aggiusteranno, coi suoi e con Carter (o la preferite con Sylvain?)
Questo capitolo mi ha rapita, so che lo faranno anche gli altri, finché non arriverò in fondo (e ci metterò un po', già lo so); del resto mi è capitato anche con altri libri di sentirmi talmente presa da non voler fare nient'altro che leggere per riuscire a capire fino in fondo la storia.





La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3



e ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI sul blog, per non perdervi nessuna recensione!

 

Nessun commento:

Posta un commento