giovedì 30 marzo 2017

Recensione "Forever- solamente io e te", Amy Engel

Autrice: Amy Engel
Titolo: Forever- solamente io e te (The Ivy #2)
Prezzo: cartaceo 8,42 e-book 4,99



Link d'acquisto: QUI




Duologia Ivy:
1) Forever
2) Forever solamente io e te









Trama


Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…









Recensione

Buongiorno, ieri vi ho recensito il primo capitolo di questa duologia; oggi la concludo.
Ivy fuori dalla recinsione, dove è stata buttata, dopo aver finto di aver architettato lei la morte di Bishop, che chiaramente non è morto, visto che Ivy non è riuscita a mettere in atto tutto, perché lo ama, si ritrova a doversela cavare da sola là fuori, di cui sa poco e niente. Incontra Caleb e Ashley, che l'hanno raccolta da terra quasi mezza morta, dopo la battaglia con Mark; tende a non fidarsi e non dice tutta la verità, almeno non all'inizio.
Finché un giorno, Mark (che è tornato nella comunità di Caleb e Ashley) non arriva con Caleb e un corpo pieno di botte: quello di Bishop, che non è rimasto a Waterfall, ma è uscito di sua spontanea volontà dalla recinsione, per cercare Ivy, la donna che ama; quando lo vede, Ivy è preoccupata, una parte della verità salta fuori; i due però nel corso dei giorni sembrano uno lontano dall'altra, finché Bishop non riesce a farla parlare e viene fuori tutto; la sua disperazione per non avere più nessuno, né padre, né sorella, né marito, né migliore amico (e in entrambi i casi: marito e migliore amico, si intende Bishop).
I due si chiariscono e passano i giorni, ma quando Ivy viene a sapere da un uomo uscito da Waterfall di sua scelta, tra l'altro l'uomo che le passava i messaggi della sorella, quando era sposata con Bishop, per mettere in atto il loro piano (fallito miseramente), che la sorella sta per essere impiccata sulla piazza, decide di tornare indietro a liberarla, e quando lo fa, alla fine sua sorella non sopravvive comunque; Ivy nel tornare scopre anche che il padre è ancora lì, in casa Lattimer; quando lo raggiunge, lo trova avvinghiato al padre di Bishop; i due cercano di far ragionare i loro genitori con scarso successo e alla fine si ritrovano, almeno in una parte dell'anno, a prendere il posto del padre di Bishop.
E con questo ho detto anche troppo! Leggete questa duologia perché ne vale la pena.




 
La mia valutazione
5
 
 
 
Alla prossima
Luce <3
 
 
e ricordatevi di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione!




 

Nessun commento:

Posta un commento