martedì 28 maggio 2024

[Review Party] Recensione serie "Camorra Tales", JD Hurt

Autrice: JD Hurt
Titolo: O' Mericano
Serie: Camorra Tales #3
Prezzo: 2,99
Link d'acquisto: QUI

Serie Camorra Tales:

1. O’ Russo

2. O’ Sciamano

3. O’ Mericano


Non sapevo che ti possono rompere le ginocchia.

Mi successe con Essy. Essence era la figlia di Leo.

Più giovane di me di tre anni, era una bimba coi calzettoni, le trecce, gli occhioni da cerbiatta e tutto l’armamentario da fanciulla delle favole.

Non aveva nulla da spartire con le adolescenti di oggi. Non mostrava l’ombelico, non indossava jeans stretti; neppure un accenno di blush le ombreggiava il visino naturalmente luminoso.

Era pura, di un candore che avrebbe sorpreso persino Dio.

Aveva quella luce interiore che si riflette negli occhi e ti induce a sussurrare: “fammi nuotare nel mezzo del tuo oceano. Portami dove non si tocca e lasciami a galleggiare sui tuoi pensieri più segreti”.

Essy mi portò sul serio dove non si toccava. Purtroppo non mi regalò nessun salvagente.

Affogai.

E me ne innamorai.


Trama

Da bambina sognavo l’Italia. Era la patria di mio padre e la terra dove avrei voluto accarezzare il

mio scopo. Lo chiamo così, in realtà è stato la mia ragione di vita. Ora che quello scopo non c’è più,

devo distruggere chi me l’ha portato via. Sono finita prima a Napoli, poi a Roma pur di seguire la

mia brama. Sarà l’urbe a realizzare la vendetta. Mi chiamo Essence Marino e devo uccidere il mio

amore di infanzia. Lo chiamano O’Mericano, tuttavia il ragazzo non ha più cittadinanza. Ancora

non lo sa, è un uomo già morto.

Da bambino non avevo sogni, mi erano stati rubati da un’infanzia al veleno. Nel pieno della crisi

sono approdato a New York e l’ho incontrata. Si chiamava come l’essenza più dolce delle cose e

infatti era il nettare della vita. Me ne sono innamorato come un cretino. Si è rivelata un’impostora.

Per colpa sua mi sono trasformato in un killer efferato. Ora che sono niente lei deve assaggiare il

mio nulla. Mi chiamo Shia Rellim, meglio detto O’Mericano. Sono un inganno, un uomo di

plastica, persino il mio nome è una bugia. L’unica verità che possiedo è il bisogno di vendicarmi.

Roma mi sarà d’aiuto, presto avrò tra le mani Essence Marino. Cosa ne farò?

Provate a indovinare.

Non si tratta di baci e coniglietti.

Le uniche anime che tratto sono quelle morte.


Nota dell’autrice: O’ Mericano è un dark-mafia-suspense romance. Molto legato nella trama sia

alla Honorable Men Series per via dei personaggi che fanno parte dell’intreccio (anche allo spin

off Raptor) che agli altri volumi della Camorra Tales può essere letto indipendentemente dalle

serie a cui fa riferimento senza perderne il senso. Tuttavia, se decidete di leggerlo, avrete degli

spoiler su entrambe le serie. È autoconclusivo. In quanto denso di scene violente e sessualmente

esplicite è adatto a un pubblico adulto e consapevole.


Volevo che questa bambina provvista di un vocabolario così fuori moda

mi regalasse parole altrettanto ispirate. Volevo farle male e bene allo stesso

tempo. Doveva essere il mio giocattolo. In fondo ero stato il giocattolo della

vita; era arrivato il turno che qualcun altro si prostrasse al mio posto.

“Sai cos’è il karma?” le ho afferrato una mano. Lei ha cercato di

sfilarla dalla presa.

“Insomma lo sai o no cos’è il karma?” ho stretto le dita come tenaglie

intorno al suo piccolo polso.

“Una roba buddista” si è dondolata sulle gambe.

“Io ne ho uno lurido. Tu me lo ripulirai” mi sono infilato il suo braccio

sotto l’ascella.

“Non sono il tuo aspirapolvere” ha digrignato i denti.

“Se vuoi il tuo anello lo diventerai. Ora passa con me la giornata,

altrimenti non lo riavrai indietro”.


Recensione


Come al solito i romanzi di JD li mangio, perché questo l'ho iniziato e concluso in due giorni! E adesso sto scrivendo la recensione; ma veniamo a noi.

Questa volta i protagonisti sono Essence conosciuta anche come Essie e O' Mericano, di cui non scopriremo il nome per un bel pezzo, e sarà Essie a dircelo.

Anche in questo romanzo c'è la mafia di mezzo, ci sono alcuni personaggi già incontrati nei libri precedenti, ma a farla da padrone, come detto, sono Essie e O' Mericano; si sono conosciuti da piccoli, si sono allontanati e ritrovati, ma lei lo odia, mentre lui la ama.

Essie viene assoldata per uccidere O' Mericano di cui era innamorata da piccola e pure ricambiata; non vi dirò se Essie riuscirà nell'impresa, se avete letto i libri di JD sapete già come va a a finire, mi pare, o sbaglio?

O' Mericano vuole vendetta contro Essie e con l'aiuto di Roma (sarebbe meglio dire di chi la governa, il cui personaggio compare in tutt'altra storia) è pronto a fargliene passare di cotte e di crude, perché lui non è certo uno da coccole e coniglietti, no, lui è diventato un killer della mafia.

Non posso dirvi molto altro senza rischiare spoiler, sappiate però che compaiono anche i personaggi delle altre saghe, che uno dei nuovi dovrà essere ritrovato, anche se Essie pensa sia morta; ma la verità, come in ogni libro di JD, è sempre tutt'altra faccenda, rispetto a quella che si pensa possa essere.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Sette anni prima.

Il sangue mi gronda dalle dita. Osservo i rigagnoli che colorano le

unghie.

Andrà via il rosso?

Lui è ancora dentro la gabbia.

Leo mi picchietta i polpastrelli sull’omero. “Hai fatto bene a ucciderlo.

Sarebbe diventato uno stupratore. Chissà quante altre ne avrebbe

molestate”.

Getto un’occhiata al corpo di Remy adagiato sul fondo della gabbia.

Sembra che dorma, e non somiglia affatto a uno stupratore.

“Ha il viso di un angelo” sussurro.

Le dita di Leo diventano di marmo; la spalla mi pizzica per la potenza

con cui mi arpionano.

“Non devi essere molle. Solo i più duri ce la fanno in un mondo fatto

d’acciaio”.

Io, però, mi sento così morbido. Non posso fare a meno di ricordare

poche ore prima, quand’ero ancora vergine di sangue.

Nessuno poteva chiamarmi assassino.

“Sono un killer” mi si spezza il fiato mentre lo dico. Curiosamente non

provo nulla, se non un vago senso di nausea verso me stesso.

“Casomai un sicario. Sono stato io a ordinarti di ucciderlo. Ti pagherò

profumatamente per avere svolto l’incarico”.

“Non mi servono i soldi. L’ho fatto per Essy” sbuffo soffi di rabbia.

Nessun commento:

Posta un commento