giovedì 2 maggio 2024

Recensione "Destino di spine", Sephy Fontaine

 


Autrice: Sephy Fontaine

Titolo: Destino di spine

Prezzo: e-book 1,50

Link d'acquisto: QUI


Mia madre si china a raccogliere l’unica

pentola che possediamo e le sfugge

un’imprecazione. Ultimamente è piuttosto

nervosa. Tra due mesi compirò ventun anni,

all’Equinozio di Primavera. Avere ventun anni è

una sorta di maledizione, l’età in cui…

No, non voglio pensarci. Non voglio lasciarmi

sopraffare dall’ansia, come mia madre.

Trama

Quando l’Esaminatore mi comunica che il mio sangue è sano, il mio incubo peggiore si concretizza: sono costretta a lasciare la mia famiglia e stabilirmi a Selinthar, il regno dei vampiri, allo scopo di nutrire la moglie di Re Havoc, colui che ha rovinato l’esistenza degli umani. Il mio cuore è a pezzi, ma viene ricomposto da Jasper, il figlio adottivo del re. La sua vita non è affatto perfetta: le sue relazioni amorose sono state un fallimento e per di più Draven, suo fratello, nutre un odio immotivato nei suoi confronti. Draven è selvaggio, oscuro, e Jasper sospetta che possa essere uno dei vampiri ribelli. È convinto che voglia impossessarsi del trono, ma per farlo dovrebbe eliminare i sovrani. Se Jasper avesse ragione, le nostre vite sarebbero in grave pericolo...

ALTRI LIBRI DISPONIBILI SU AMAZON:

- Eclipse
- Entharium
- Ombre e Ghiaccio
- Lycanthropy: Creatures Of The Night Vol.1
- Vampirism: Creatures Of The Night Vol.2
- Soul Saga
- Soul In Darkness
- Immortality: The Mark (Immortality Vol.1)
- Immortality: Dark Side (Immortality Vol.2)
- Guardians: La Trilogia




«Arny, potresti andare in camera tua a

controllare se sta filtrando acqua dalla finestra?»

«Certo, madre» rispondo, abbandonando la

mia fetta di torta sul tavolo e lanciando

un’occhiata sospettosa a Irvin, che la fissa con

desiderio.

Vorrei tanto che mi guardasse in questo modo.





Recensione



Buongiorno, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Sephy Fontaine; "Destino di spine" ha per protagonista Aralyne, una ragazza umana, che vive con i genitori e il fratellino; è innamorata da una vita del fratello della sua migliore amica; vivono in un paesino dove ogni 20 anni i vampiri vengono ad esaminare i figli primogeniti di ogni famiglia, per scoprire se sono "infetti", nel qual caso li lasciano vivere con le loro famiglie e sposare con chi vogliono, o "puri"; se dopo l'esame risultano "puri" significa che devono andare a servire i vampiri come "sacche di sangue" per farli sopravvivere; Aralyne non è per niente d'accordo con questa "usanza", peccato che lei risulti "sana" e si ritrova quindi costretta ad attraversare il bosco di confine.

Una volta lì, la carovana viene assalita da vampiri ribelli, ma lei si salva e viene portata nientemeno che al palazzo reale, dove vive quel re, che ha gettato un incantesimo per trasformare la famiglia e sterminare gli umani.

Qui Ary, conoscerà Jasper, il figlio della regina, ma anche il resto della famiglia reale; oltretutto, lei sarà la "fonte" della regina stessa; man mano che la regina si nutrirà del suo sangue, si instaurerà un vincolo, che porterà Ary a dimenticare la famiglia di origine.

Come ho detto, avrà modo di conoscere Jasper ma anche Draven; i due sono fratellastri e non si sopportano; nel corso della storia succederà di tutto, ma come sempre non posso dirvi troppo altrimenti spoilero.

Una cosa è certa: questa storia è piena di adrenalina e colpi di scena; forse alcuni personaggi si riveleranno ben diversi da come appaiono la prima volta, altri ci sorprenderanno, e il finale.. Aiuto; ma io dico: ma perché le autrici si divertono a farci penare così?? Cosa succederà adesso? E' previsto un seguito, o mi/ci toccherà rimanere a bocca asciutta?




La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3





Quando l’Esaminatore mi comunica che il mio sangue è sano, il mio incubo peggiore si concretizza: sono costretta a lasciare la mia famiglia e stabilirmi a Selinthar, il regno dei vampiri, allo scopo di nutrire la moglie di Re Havoc, colui che ha rovinato l’esistenza degli umani. Il mio cuore è a pezzi, ma viene ricomposto da Jasper, il figlio adottivo del re.

Nessun commento:

Posta un commento